La nuova tendenza fashion? Le sopracciglia piumate!

Leggo
In collaborazione con Leggo

sopracciglia piumata

Instagram è il luogo in cui nascono i trend più strani e stravaganti. Qualche esempio? Lo smalto usato come rossetto e il butt glitter. In questi giorni però ha spopolato sul social una nuova tendenza: le sopracciglia piumate. La notizia su Leggo.it.

Come è diventato virale?

Stella Sironen è una make-up artist finlandese seguita da decine di migliaia di followers. Con l’intento di scherzare, su Instagram, la ragazza ha pubblicato una foto che si è trasformata in una vera e propria tendenza.
La Sironen ha deciso di fare un post giocoso su una nuova - incredibile - tendenza: le sopracciglia piumate. Sotto la foto ha poi scritto: “Sto lanciando una nuova moda, usatela ogni giorno e taggatemi nelle vostre foto”.

ok so obviously this has gotten out of hand and it's hilarious and amazing but i wanted to clarify some stuff: 1. i joked about starting a trend in the caption of my first pic not about the actual makeup 2. drag queens have used glue on their brows since forever so please don't credit me for that lol 3. i know that brows are a sacred part of the face but consider this: there is lip art and eye art and tons of different forms of creative makeup, why is experimenting with brows so strange? shoutout to @popsugarbeauty, @huffpostwomen and @dailymail for making the best articles about this, go read them! and i can't thank you guys enough for your support, this feels unreal peacock feather brow: @cameleonfinland body paints, @katvondbeauty tattoo liner in Trooper, @anastasiabeverlyhills dipbrow pomade in Dark Brown, glue stick skin: @maccosmetics next to nothing Light Plus, pro longwear concealer in NC15 lower lid: @makeupstore Romantic Garden & Emerald eye pencils liner: @toofaced chocolate bar palette (Triple Fudge) lashes: @grimassuomi 325

Un post condiviso da Stella Sironen (@stella.s.makeup) in data: 18 Apr 2017 alle ore 11:10 PDT


Qual è stata la reazione?

La reazione dei fan è stata immediata. Molte ragazze hanno iniziato a postare foto della loro versione della “nuova tendenza”. Visto il successo del primo post, la ragazza ha voluto precisare l’accaduto con un secondo post: "Ok così. Ovviamente questo scherzo mi è sfuggito di mano ed è divertente e sorprendente, ma volevo chiarire alcune cose: 1. ho scherzato a dire di lanciare una tendenza. 2. le drag queens hanno già usato la colla sulle loro sopracciglia da sempre, quindi non mi prendo il merito di questo. 3. So che le sopracciglia sono una parte sacra del viso, ma considerate questo: c'è il trucco per labbra e occhio, tonnellate di forme diverse di trucco creativo, perché sperimentare con le sopracciglia è considerato così strano?". Le sue parole però non hanno potuto fermare la moda!

#featherbrows So happy that this fake trend is blowing up and pissing off a lot of closed minded people

Un post condiviso da Kacy Wilkins (@artistrybykacy) in data: 12 Apr 2017 alle ore 20:09 PDT

Da parte delle fan sono state realizzate varie versioni della tendenza: alcune ragazze hanno optato per l’aggiunta di una spruzzata di polvere dorata e chi invece ha “abbinato” alle sopracciglia degli ombretti colorati per ricordare il pavone.


Reazioni contrastanti

Comunque le reazioni del pubblico sono state diverse: c’è chi ha adorato il trend e chi invece lo vede come un’oscenità e non fa altro che farlo notare commentando sotto le varie foto. Molte delle critiche sono dovute però al modo di realizzazione di queste sopracciglia: si ottengono applicando della colla stick sulle sopracciglia.
Comunque si tratta di sopracciglia di forte impatto, molto probabilmente non da utilizzare durante la vita di tutti i giorni, ma per le sfilate e per gli shooting fotografici.

Sara Crocioni

Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità