Tempi duri per gli Hipster: la barba non piace

barba hipster

Siete stufi di ragazzi dai baffi impomatati e da lunghe barbe accompagnate da immancabili risvoltini? Siamo al tramonto degli hipster: lo testimonia un sondaggio della società di statistica Censuswide. Alle ragazze i barbuti non piacciono, e neanche ai capi d'azienda. E a quanto pare chi porta la barba risulterebbe anche più inaffidabile.

TRADITORI BARBUTI - Secondo il sondaggio svolto in Gran Bretagna, tra i giovani che hanno partecipato il 47% di quelli con la barba ha ammesso di aver tradito il proprio partner almeno una volta, contro il 20% degli uomini senza barba. E non solo! Il 45% degli uomini con la barba ha ammesso di aver preso parte in una rissa, contro il 29% per cento degli uomini sbarbati che sostiene di cercare sempre di risolvere i problemi con il dialogo.

E tu, sei un hipster?

FINITA L'ERA DEL BELLO E DANNATO? - Fin qui, ci sarebbe tutto il materiale per un indiscusso fascino da bello (barbuto) e maledetto, che piace tanto alle ragazze. E invece no! I tempi sono cambiati, e le ragazze sono state chiare: meglio lo sbarbatello. Lo ha affermato il 65% contro il 35 che ancora è attratto dal richiamo della foresta. La maggioranza, insomma, regalerà a Natale al proprio hipster preferito un bel rasoio. Anno nuovo vita nuova! Ma perché questa ostilità? La metà delle ragazze ha detto che barbe incolte sono sintomo di sporcizia.

ATTENTI AL CAPO - Non si mette bene neanche per la carriera: sembra che una folta barba possa causare guai con il datore di lavoro. Quasi la metà, il 43% degli degli uomini intervistati, ammette di essere stato licenziato per questo motivo. Insomma, largo ai perfettini: che l'era new normal cominci.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta