3 gloss naturali che puoi preparare da sola

foto di i tre gloss per le labbra che puoi farti da sola

Al melograno per labbra rosse o alle more per un colore scuro? A te la scelta. Sta di fatto che il lucidalabbra puoi prepararlo in casa ottenendo ottimi risultati. E non pensare di dover fare chissà quale operazione complicata. Pochi passaggi facili e sbrigativi. Perché spendere soldi sui gloss, quando te li puoi preparare in casa? Grazie a un tutorial pubblicato su Facebook da Clio Make Up, il programma di trucco amatissimo dalle adolescenti, potete avere tre spunti geniali sulla creazione di un look maturità fashion e a prova di sorriso. Ma attenzione, il rischio di mangiarvi gli ingredienti prima di finire la preparazione è molto alto. Ecco i tre gloss per le labbra che puoi farti da sola.


#3 Melograno

Un tocco di rosso per iniziare. Ecco cosa vi serve. Una tazza di melograno e olio di cocco. Come si fa? Semplice. Prima devi mettere i semi del frutto in una tazza, poi applichi un’ampia pressione aiutandoti con un cucchiaio in modo da far uscire il succo. Versa il liquido ottenuto in una ciotolina, aggiungi l’olio di cocco. Mescola e versa in un barattolo piccolissimo che chiuderai e farai riposare in frigo per un mese.

# 2 Frutti rossi
In un contenitore per microonde metti le more e i lamponi insieme. Metti a cuocere per meno di un minuto (non dovranno squagliarsi del tutto). Con un cucchiaio fai una pressione per far uscire il succo. Aggiungi l’olio di cocco e mescola. Metti in un contenitore a far raffreddare. Trasferisci in un piccolo barattolo per glossa che chiuderai e farai riposare in frigorifero per un mese.

Ecco i consigli di Clio Make Up per creare in casa un fantastico lip balm colorato

# 1 Barbabietola
Passiamo alle verdure. Prendi una barbabietola, togli il gambo superiore e sbucciala. Affettala a listarelle. Prendi un panno che non ti occorrerà (perché rimarrà senz’altro macchiato) chiudi i tocchetti di barbabietola dentro e premi in modo che filtri il succo dalla tela dello strofinaccio in un contenitore. Anche qui aggiungi olio di cocco e fai riposare un mese in frigorifero.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta