7 strepitosi esercizi per rimetterti in forma mentre stai studiando

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

7 strepitosi esercizi per rimetterti in forma mentre stai studiando

Chi l’ha detto che davanti al libro che stai studiando non si possa fare attività fisica? E' finito il tempo delle scuse miei cari, da oggi addio giustificazioni di qualsiasi tipo; dalla ragazza che rimanda l’iscrizione in palestra al lunedì seguente, al ragazzo che tenta di ritagliare quei 20 minuti del suo tempo per quella famosa corsetta settimanale che tanto vanta con gli amici. Da oggi, anche nella tua stanzetta mentre ti prepari per la tesina di maturità o l'interrogazione per rimediare l'insufficienza, potrai fare dei semplici esercizi per rimetterti in forma. E se vogliamo dirla tutta, l’estate sta per varcare la soglia, e se vuoi dire addio alla pancetta da alcolista non basterà abbuffarsi di qualche activia o tanto meno cibarsi di lattuga...Ecco qui qualche esercizio per te scelto da Skuola.net

#7 Piegamenti
Posa l'evidenziatore con il quale stai facendo finta di sottolineare, appoggia il palmo delle mani sulla scrivania, fai scivolare indietro le gambe fino ad ottenere la classica posizione da flessione e face leva sulla punta dei piedi. Tra una pausa e un’altra dallo studio potresti ottenere dei vistosi risultati per l'estate.

#6 Stretching da studio
Mentre sei seduto davanti alla scrivania per ripassare gli appunti da ripetere all'interrogazione, fermati un attimo e prova questo esercizio, è semplice. Alza la gamba in modo che si stenda completamente e che la punta del piede tocchi la scrivania. Magari evita di farti trovare così da mamma o papà altrimenti potrebbe pensare che te le inventi tutte pur di non studiare.

Puoi sempre allenarti come lui

#5 Squat da urlo
Usa la sedia per fare gli squat: quando senti la sedia sotto il sedere rialzati subito. Giusto per scaricare un po’ la tensione e l'ansia per l'esame o per la tesina che devi presentare nei prossimi giorni.

#4 Contro le braccia flaccide
Date la schiena alla scrivania, appoggiate il palmo delle mani al bordo. Fate scivolare i piedi in avanti in modo che il vostro corpo disegni una linea obliqua: appoggiate il vostro peso alle mani e sui talloni dei piedi. Assicuratevi di non portavi a presso la scrivania!

#3 Addio tunnel carpale
In piedi davanti alla scrivania, appoggia il dorso delle mani sopra libri e penne: con le braccia tese fai una lieve pressione fino a quando sentirai tirare il braccio. Magari evita di farlo scrocchiare, senno’ l’altrosi si farà sentire, già alla tua tenera età.

#2 Glutei al top
Metteti dietro la sedia e appoggiati per non perdere l’equilibrio. Spingi una gamba tesa all'indietro: dovra sentire il gluteo contrarsi. Presumo che dopo aver letto ciò, sei già in questa posizione. Ma non esagerare altrimenti rischi di bloccarti, e allora sì che avrai un buon motivo per stare al letto.

#1 Addominali a tartaruga
Seduto con la schiena dritta, fletti il busto di lato di pochi centimetri prima destra e poi a sinistra: fai dei movimenti piccoli e veloci per sentire lavorare i vostri addominali obliqui. Esercizio facile e veloce, senza impiego di tempo potreste farlo anche mentre siete con la testa chinata sui libri!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta