11 trucchi di stile che ti trasformano in hipster

immagine copertina Hipster

Sei un vero hipster, solo se hai almeno uno di questi 10 accessori. Ma cosa vuol dire di preciso seguire questa moda? Significa adattare il proprio look a dei capi comodi, come per esempio giacconi o cardigan molto lunghi, All Star modello alto e un cappello di paglia sulla testa, ispirandosi alla New York degli anni '30 e ai gentiluomini del primo novecento. Come riportato sul sito like.it ci sono degli accessori necessari per uniformarsi al genere. E se tatuaggi old school e ciuffo incerato non bastassero, ecco i 11 accessori che ti possono trasformare in un vero hipster.

# 10 Baffi e/o barba

moleskine

Folte e ben curate, le barbe degli hipster sono ormai un tratto distintivo. Per portarle con vera eleganza, l'appuntamento dal barbiere vintage è d'obbligo. Perché allora non farsi arricciare il baffetto all'insù, una volta tanto, per cambiare?

# 10 Moleskine

moleskine

Un’agenda toccata anche dalle mani di artisti, come Picasso e Oscar Wilde. E’ la Moleskine, non proprio adatta ai tempi che corrono ma è azzeccatissima per un Hipster.

# 9 Giacca di Tweed

giacca di tweet

Il tipico tessuto in lana nato in Scozia, dà un effetto molto particolare grazie alla rigatura diagonale. E un Hipster, come può fare a meno di una giacca così fashion?

# 8 Mac

macbook

Il classico personal computer non è il preferito dai modaioli con i baffoni. Sì al Mac, il computer della Apple, stando però attenti ad acquistare l’ultimo modello uscito e a scegliere la custodia più raffinata.

# 7 Clarks

clarks

Le Clarks devono essere le scarpe ufficiali degli Hipster. Ma con una specialità: devono essere consumate. Mai farle sembrare come nuove.

# 6 Giornale in tasca

giornale

La raffinatezza dell’Hipster si vede non da come tiene il giornale, ma da dove lo porti. Perciò se lo arrotoli e lo posizioni nelle tasche del retro dei jeans sei sulla strada giusta.

Hipster contro Geek. Due eterni rivali in quanto a look e gusti. E tu sai le differenze?

# 5 Bicicletta

bicicletta

Sì alle due ruote, a maggior ragione se non inquinano. Gli Hipster sono infatti molto attenti alle emissioni di anidride carbonica presenti nella propria città.

# 4 Occhiali

occhiali

Hipster, ormai sinonimo di intellettuale. Ecco perché gli occhiali da vista sono un must per questo look.

# 3 Tabacco

tabacco

Bandite le sigarette classiche per preferire il tabacco grezzo da girare con le cartine. Non solo un risparmio economico, ma anche un effetto di perfetta autonomia. Il ragionamento è: perché comprare quelle già pronte quando posso farmele da solo? E poi, fa così cool.

# 2 Reflex

reflex

Scattare e immortalare ogni attimo della propria vita. E se poi quella foto sarà condivisa sui social network, meglio ancora. Ma le immagini bisogna realizzarle con la Reflex, ovviamente.

# 1 Risvoltino

risvoltino

Pantaloni con il risvoltino meglio se abbinati con i mocassini o le immancabili Clarks (o Converse, se preferite il casual). Che la moda Hipster abbia inizio!

Serena Santoli

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta