La classifica delle star più pagate di Hollywood! And the winner is...

Redazione
Di Redazione

Quali sono le attrici più pagate di Hollywood? Ecco la speciale classifica secondo Forbes.

"star hollywood"
La famosa rivista economica Forbes ha svelato la classifica delle attrici di Hollywood più pagate del 2015. L'anno scorso in prima posizione c'era la bellissima Angelina Jolie con un ritorno di 33 milioni di dollari. E quest'anno? La situazione sembra essere cambiata. Senza svelarvi alcunché, vi riportiamo la classifica delle star che han guadagnato di più negli ultimi 365 giorni.
And the winner is...

Natalie Portman - 6 milioni di dollari


L'attrice classe 1981 ha vinto il premio Oscar nel 2011 come miglior attrice grazie alla sua interpretazione in "Cigno Nero". Inoltre ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice cinematografica. Nell'ultimo anno ha guadagnato la bellezza di 6 milioni di dollari soprattutto grazie a A Tale of Love and Darkness, un film diretto, co-prodotto ed interpretato da Natalie Portman, al suo debutto da regista.


Mila Kunis - 6.5 milioni di dollari


Nell'ultimo anno è stata impegnata in Jupiter - Il destino dell'universo, un film di fantascienza, scritto, prodotto e diretto da Lana e Andy Wachowski, con protagonisti Mila Kunis e Channing Tatum. Su un budget complessivo di 176 milioni di dollari, è riuscito ad incassarne 181.887.723 in tutto il mondo, riuscendo appena a coprire le spese di produzione. Mila intanto si è portata a casa 6.5 milioni.


Emma Stone - 6.5 milioni di dollari


Nel 2015 viene diretta dal regista Cameron Crowe nel film Sotto il cielo delle Hawaii, dividendo le scene con Bradley Cooper e Bill Murray. Soprattutto grazie a questa interpretazione le sue entrate nell'ultimo anno sono state pari a 6.5 milioni. Mica male Emma.


Sandra Bullock - 8 milioni di dollari


Secondo la rivista Forbes è stata l'attrice più pagata del mondo nel 2010 insieme a Johnny Depp, con un guadagno di circa 56 milioni di dollari, e nel 2014 con un guadagno di 51 milioni. Nel 2012 è stata inserita nel libro dei Guinness dei primati come l'attrice più pagata del mondo tra il 2010 e il 2011. Nel 2013, secondo sempre la rivista Forbes è l'attrice più ricca di Hollywood. Nel 2015 la rivista People la nomina la donna più bella del mondo. Per concludere, nell'ultimo anno ha incassato altri 8 milioni.


Amanda Seyfried - 8 milioni di dollari


Amanda inizia la sua carriera come modella, ad undici anni. Per poi spostare la sua fortuna ad Hollywood, come attrice. Nell'ultimo anno ha partecipato ad una serie di film quali:

  • Ted 2, regia di Seth MacFarlane (2015)

  • Pan - Viaggio sull'isola che non c'è (Pan), regia di Joe Wright (2015)

  • Padri e figlie (Fathers and Daughters) regia di Gabriele Muccino (2015)

  • Love the Coopers, regia di Jessie Nelson (2015)


Ed il suo conto è salato: 8 milioni.


Meryl Streep - 8 milioni di dollari


Vincitrice di tre Premi Oscar, otto Golden Globe, due Premi BAFTA, due Premi Emmy e due Screen Actors Guild, Meryl Streep si è portata a casa ben 8 milioni in questi ultimi 365 giorni. Detiene il record di candidature al Premio Oscar, 19, di cui 3 vinti. Con 29 nomination e 8 vittorie, è l'attrice che detiene anche il record sia di candidature che di vittorie ai Golden Globe.


Gwyneth Paltrow - 9 milioni di dollari


Nel 1998 recita nel film in costume Shakespeare in Love di John Madden, per cui si guadagna un premio Oscar e un Golden Globe, che la consacrano come grande attrice. Da lì in poi è stata una carriera piena di successi e riconoscimenti. Nel 2013 la rivista People l'ha eletta donna più bella dell'anno. Nel 2015 si è portata a casa 9 milioni. Beata lei!


Cameron Diaz - 11 milioni di dollari


La stessa età della Paltrow, la Diaz nell'ultimo anno solare si è vista accreditare circa 11 milioni di dollari. Curiosità: Cameron Diaz debutta in campo cinematografico nel 1994, a 21 anni, recitando nel film The Mask - Da zero a mito, con Jim Carrey. Un successone.


Kristen Stewart - 12 milioni di dollari


La Stewart è stata indicata come l'attrice femminile con il più alto guadagno nel 2010 dalla rivista Vanity Fair, con un guadagno stimato di circa ventotto milioni di dollari. Inoltre è stata nominata dalla rivista Forbes come l'attrice più pagata nel 2012, con guadagni totali di 34,5 milioni di dollari.


Anne Hathaway - 12 milioni di dollari


Nel 2012 interpreta il ruolo di Fantine ne Les Misérables, con cui vince l'Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Premio BAFTA e lo Screen Actors Guild. E nell'ultimo anno ha incassato ben 12 milioni di dollari.


Reese Witherspoon - 15 milioni di dollari


Nel 2005 interpreta il ruolo di June Carter in Quando l'amore brucia l'anima di James Mangold che le vale la vittoria ai Golden Globe, agli Screen Actors Guild, ai BAFTA e all'Oscar alla migliore attrice. Nel 2014 produce L'amore bugiardo - Gone Girl di David Fincher ed interpreta e produce Wild, basato sulla biografia di Cheryl Strayed, grazie al quale le fa ottenere una seconda candidatura agli Oscar alla migliore attrice.


Angelina Jolie - 15 milioni di dollari


Jolie è stata più volte dichiarata la donna più affascinante e bella del mondo. È stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo redatta dalla rivista TIME; è stata inoltre descritta come l'attrice più potente nell'edizione 2009 del Guinness dei primati. Nel 2013 è stata l'attrice più pagata di Hollywood, con un reddito di 33 milioni di dollari.


Julia Roberts - 16 milioni di dollari


La Roberts era l'attrice più pagata al mondo tutto il 1990 e la prima metà degli anni 2000. La sua quota per il 1990 di Pretty Woman è stato $ 300.000. Nel 2003, è stata pagata un $ 25 milioni per il suo ruolo in Mona Lisa Smile di Mike Newell (2003). A partire dal 2010, il patrimonio netto della Roberts è stato stimato a $140 milioni. E' stata nominata dalla rivista People tra le "50 persone più belle del mondo" undici volte, insieme ad Halle Berry. Nel 2011, è stata nominata una delle "100 donne più attraenti di tutti i tempi".


Jennifer Aniston - 16.5 milioni di dollari


Nel 2007, è stata classificata come 11° donna più ricca nel settore dello spettacolo, con una fortuna stimata di $ 110 milioni. È stata inserita da molte riviste negli elenchi di donne più belle del mondo. Nel 2004, la Aniston è stata classificata "la donna più bella" dalla rivista People, e gli uomini l'hanno votata come la "donna più sexy di tutti i tempi" nel 2011.


Melissa McCarthy - 23 milioni di dollari


A partire dal 2010 interpreta Molly, un'insegnante sovrappeso che incontra l'amore ad una riunione per obesi anonimi, nella sitcom Mike & Molly della Cbs, ruolo per il quale vince l'Emmy Award nel 2011 come migliore interprete in una commedia televisiva. Nel 2012 Forbes ha dichiarato che Melissa McCarthy ha guadagnato 6 milioni di dollari.


Scarlett Johansson - 35.5 milioni di dollari


È considerata una dei moderni sex symbol di Hollywood, ed è spesso apparsa in elenchi pubblicati delle donne più sexy del mondo, anche quando è stata nominata la "donna più sexy del mondo" dalla rivista Esquire sia nel 2006 che nel 2013 (l'unica donna ad essere scelta per il titolo due volte), e la "più sexy famosa" dalla rivista Playboy nel 2007.


Jennifer Lawrence - 52 milioni di dollari


Ed eccola. La 'vincitrice' di questa particolare classifica è lei: Jennifer Lawrence. Nel 2013, per l'interpretazione di Tiffany Maxwell ne Il lato positivo, vince l'Oscar alla miglior attrice. L'ultimo anno la Lawrence ha incassato la bellezza di 52 milioni di dollari, lanciandola come l'attrice più pagata di Hollywood!

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta