I 5 film più belli per gli studenti di Architettura

Redazione
Di Redazione

Una top 5 dei film più belli che gli studenti di architettura devono assolutamente vedere!


Ben ritrovati sulla rubrica di OrgoglioNerd, l’appuntamento settimanale che vi consiglia quali film vedere e conoscere per affrontare alla grande i vostri studi. Siamo pronti? Avete seguito gli episodi precedenti? Se non l’avete fatto potete recuperarli qui. Noi intanto andiamo avanti, oggi ci rivolgiamo agli studenti di Architettura.
Una top richiestissima che abbiamo preparato con grande cura. Cominciamo!
Da non perdere:

  • Catalogo Netflix 2017 Italia: film e serie TV da vedere


5. Frank Gehry - Creatore di sogni


Archiviamo subito le risposte serie con il film documentario realizzato dal premio oscar Sydney Pollack, una lunga conversazione con uno degli architetti più significativi del nostro tempo. Ua pellicola fondamentale sulla vita del grande Frank Gehry.


4. The Lego Movie


L’imprinting è importante e siamo certi che un buon architetto parta da qua, da cari bei vecchi mattoncini. Questo film li ha celebrati nel modo più glorioso esaltandone le potenzialità creative, elemento fondante di ogni buon architetto che si rispetti…
Noi siamo in attesa delle novità invece: Lego Batman!


3. Pacific Rim


Ecco. Questo è un esempio da non seguire. Ora, delle tante, tantissime idee che si potevano studiare per sconfiggere i Kaiju, possibile che la migliore fosse proprio quella di un muretto alto una manciata di metri? Adesso, senza fare spoiler, che siate al primo o ultimo anno di studi, potete immaginare anche da soli come sia andata a finire, no?
Nonostante questo un sequel è comunque in cantiere. Andate qui per saperne di più!

2. Rapa Nui


C’è architettura e architettura. Ne consegue che c’è cantiere e cantiere. In Rapa Nui il cantiere è uno dei più misteriosi e bizzarri che l’uomo abbia realizzato. Date un’occhiata alle teste dell’Isola di Pasqua, caso mai vi venisse un’idea da applicare a un vostro progetto.


1. Tutti Pazzi per Mary


Molti di voi avranno da ridire, succede sempre. Noi proponiamo “fuori dal coro” e fioccano lamentele. Dateci fiducia. Perché Matt Dillon lo sa bene e in Tutti Pazzi per Mary, ben conscio del “carisma dell’architetto” si inventa tale per conquistare la bellissima Cameron “Mary” Diaz. Sotto sotto sappiamo che è lo stesso motivo per cui anche voi vi siete iscritti ad architettura.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'ospite della prossima live? Continua a seguirci!

11 marzo 2021 ore 16:00

Segui la diretta