Daniele Grassucci
Autore
I 5 film più belli per gli studenti di Architettura articolo

Una top 5 dei film più belli che gli studenti di architettura devono assolutamente vedere!

Ben ritrovati sulla rubrica di OrgoglioNerd, l’appuntamento settimanale che vi consiglia quali film vedere e conoscere per affrontare alla grande i vostri studi. Siamo pronti? Avete seguito gli episodi precedenti? Se non l’avete fatto potete recuperarli qui. Noi intanto andiamo avanti, oggi ci rivolgiamo agli studenti di Architettura. Una top richiestissima che abbiamo preparato con grande cura. Cominciamo!
Da non perdere:

  • Catalogo Netflix 2017 Italia: film e serie TV da vedere

5. Frank Gehry - Creatore di sogni

Archiviamo subito le risposte serie con il film documentario realizzato dal premio oscar Sydney Pollack, una lunga conversazione con uno degli architetti più significativi del nostro tempo. Ua pellicola fondamentale sulla vita del grande Frank Gehry.

4. The Lego Movie

L’imprinting è importante e siamo certi che un buon architetto parta da qua, da cari bei vecchi mattoncini. Questo film li ha celebrati nel modo più glorioso esaltandone le potenzialità creative, elemento fondante di ogni buon architetto che si rispetti…
Noi siamo in attesa delle novità invece: Lego Batman!

3. Pacific Rim

Ecco. Questo è un esempio da non seguire. Ora, delle tante, tantissime idee che si potevano studiare per sconfiggere i Kaiju, possibile che la migliore fosse proprio quella di un muretto alto una manciata di metri? Adesso, senza fare spoiler, che siate al primo o ultimo anno di studi, potete immaginare anche da soli come sia andata a finire, no?
Nonostante questo un sequel è comunque in cantiere. Andate qui per saperne di più!

2. Rapa Nui

C’è architettura e architettura. Ne consegue che c’è cantiere e cantiere. In Rapa Nui il cantiere è uno dei più misteriosi e bizzarri che l’uomo abbia realizzato. Date un’occhiata alle teste dell’Isola di Pasqua, caso mai vi venisse un’idea da applicare a un vostro progetto.

1. Tutti Pazzi per Mary

Molti di voi avranno da ridire, succede sempre. Noi proponiamo “fuori dal coro” e fioccano lamentele. Dateci fiducia. Perché Matt Dillon lo sa bene e in Tutti Pazzi per Mary, ben conscio del “carisma dell’architetto” si inventa tale per conquistare la bellissima Cameron “Mary” Diaz. Sotto sotto sappiamo che è lo stesso motivo per cui anche voi vi siete iscritti ad architettura.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta