
L’ultima moda nel mondo del fast-food sono gli hamburger a forma di LEGO, i famosi mattoncini giocattolo: a lanciarla un ristorante nelle Filippine.
I LEGO, i famosi mattoncini danesi, sono una linea di giocattoli che non ha certo bisogno di presentazioni. Dopo aver conquistato il mondo negli anni ’70-’80-’90, i mattoncini sono tornati alla ribalta negli ultimi anni grazie alle nuove linee dedicate ai film del cinema – in particolare Star Wars – e a The LEGO Movie, che nel 2014 fece riesplodere una vera e propria febbre che ancora oggi continua.La moda dei Brick Burger
Ma i mattoncini LEGO non si sono fermati al mondo del cinema. L’ultima moda lanciata da un ristorante delle Filippine nell’agosto del 2016 è l’hamburger a forma di LEGO. No, non stiamo scherzando! Un ristorante a Pasig ha avuto la brillante idea di lanciare una serie di nuovi piatti ispirati ai personaggi del film The Lego Movie. Dall’arredamento al cibo, tutto nel ristorante è a tema LEGO: ecco quindi che gli hamburger sono quadrati e riproducono fedelmente i famosi mattoncini. Per cui, volendo, si può ordinare un Emmet, che prende il nome dal protagonista del film del 2014 doppiato nella versione originale da Chris Pratt: un hamburger classico che rappresenta l’iniziale ordinarietà del personaggio.I prezzi sono abbordabili, anche se alti per il trend delle Filippine. Con 9 dollari si può ottenere un triplo cheesburger, con aggiunta di patatine e personaggio LEGO ad accompagnarlo. Questa è solo una delle ultime mode che hanno preso piede negli ultimi anni in tutto il mondo: ecco alcune fotografie dei “Brick Burger” filippini!