Giornata della terra 2018: 10 cose spettacolari che puoi vedere sul nostro pianeta

È nota come Earth Day ed è la rinomata Giornata della Terra, tra le più notevoli celebrazioni ambientali in assoluto. Un giorno intero quindi per ringraziare il pianeta e promuoverne la salvaguardia. L'Onu ricorda questa ricorrenza dal 1970 a oggi, precisamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera. Non un evento da poco: a parteciparvi oltre un miliardo di cittadini grazie al supporto di 22mila organizzazioni. Per festeggiare, non perdetevi le 10 cose spettacolari che puoi vedere sul nostro pianeta.

10. Lago Moraine e Valle dei Dieci Picchi

In Canada uno spettacolo della natura. Un lago glaciale a quasi 2000 metri d’altezza. Enormi montagne rocciose e acque cristalline, colorazione dovuta dalle particelle di limo glaciale, un impressionante paesaggio che vi rimarrà nel cuore.

Un post condiviso da O.B.E (@orlabe22) in data:


9. Pamukkale

A Denizli, in Turchia, una fonte di acque termali dichiarata patrimonio dell'Unesco. Durante gli anni il corso dell'acqua ha facilitato la formazione di piscine azzurre che sembrano disegnate.

Un post condiviso da | Fotoğraf Blogu (@kadrajdenizli) in data:


8. Grand Prismatic Spring

Ci troviamo a Yellowstone, nello Wyoming e quindi negli Stati Uniti. Si tratta di uno dei antichi luoghi del mondo e della sorgente più calda degli USA. Per cosa lo si riconosce? per i suoi geyser coloratissimi e per la preziosità dell'acqua. Questa infatti è ricca di minerali a base di calcio, silicati e magnesio.

7. Hveravellir

L'Islanda è un posto incantevole e suggestivo, ma sapevate che qui la natura ha preparato una fantastica piscina calda? Una riserva naturale situata sopra al livello del mare. E se ve lo state chiedendo sì, se vi trovate nei paraggi potrete farci il bagno.

6. La Porta Dell’Inferno

Un cratere infuocato nel mezzo del deserto di Karakum in Turkmenistan. Il bagliore è talmente forte che lo si può captare già in lontananza. Le sue origini non sono così lontane. Neanche cinquant'anni fa, i sovietici per poter estrarre il petrolio sistemarono delle trivelle, fin quando non arrivarono a un'insenatura di solo gas naturale. A causa del cedimento del terreno fu incendiato il pozzo.

Un post condiviso da Nicholas (@pompeepee) in data:


5. Salar De Uyuni

Una perla di Madre Natura è il deserto di sale della Bolivia. Un posto incantevole che merita di essere visitato. Questa gigante distesa conta almeno 10 miliardi di tonnellate di sale e raffigura un terzo delle riserve di litio del mondo.

Un post condiviso da Hannes Becker (@hannes_becker) in data:


4. Parco Nazionale di Lençois Maranhenses

Il Brasile è una terra da scoprire e se avete modo, non perdetevi uno paesaggio mozzafiato. Una lunghissima valle di acqua dolce color cristallo si distanzia da sinuose dune di sabbia bianca.

Un post condiviso da naturalTurismo (@naturalturismo) in data:


3. Valle del Jiuzhaigou

La "Valle dei Nove Villaggi" è una riserva naturale che si trova nella provincia di Sichuan in Cina. Proclamata patrimonio dell'Unesco, propone uno spettacolo surreale. Laghi turchesi, vegetazione florida e di cascate immense.

Un post condiviso da Andy Lau (@mr60e) in data:


2. Antelope Canyon

Considerato da turisti ed esperti un luogo magico, in Arizona, sorge l'Antelope Canyon. Una roccia arenaria rossastra ha creato una serie di grotte e tunnel al cui interno entrano fasci di luce.

1. Great Blue Hole

Difficile lasciare fuori dalla classifica la cavità situata nel mar dei Caraibi, all'interno dell'atollo di Lighthouse Reef. Noto tra i siti di immersione più affascinanti al mondo. Uno spettacolo sottomarino davvero impressionante.

Serena Santoli
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta