Music Key: il nuovo servizio di Youtube

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Al freddo e al buio, la rivolta degli studenti di Pisa

La piattaforma di video più famosa al mondo cambia. Video e musica si potranno continuare a fruire sul canale Youtube ma c’è una novità, la compagnia acquisita dal gruppo Google si rilancia sul mercato con una nuova funzione in abbonamento.

YOUTUBE

SIDA SPOTIFY – Da quando Spotify è scesa in campo il modo di ascoltare musica è cambiato definitivamente. La musica gratis ha subito un impennata e tutti le compagnie si sono dovute adattare. Gratis o in abbonamento tante piattaforme hanno modificato il loro modo di gestire i programmi di musica. Anche Youtube parte con un servizio pilota per cambiare le regole della musica.

MUSIC KEY LA

MUSICA

SENZA PUBBLICITÀ – Vedere video e ascoltare musica su Youtube da un po’ di tempo vuol dire fare i conti con spot pubblicitari e continue interruzioni tra un pezzo ed un altro, tra l’ultima parodia e la replica di una serie. Music Key è la nuova maniera con la quale Youtube vuole fare ascoltare musica. Il servizio è un programma pilota che partirà il 17 novembre in 7 paesi del mondo, tra cui l’Italia. Nella lista compaiono anche Uk, Finlandia, Irlanda, Spagna, Usa e Portogallo. La novità è semplice: ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie. La funzione beta sarà gratis i primi sei mesi, poi costerà 7.99 euro al mese, qualche euro in meno rispetto ai concorrenti.


YOUTUBE

SI RIFÀ IL LOOK – Con l’introduzione del servizio in abbonamento per eliminare la pubblicità la piattaforma di musica ne approfitta per cambiare il look. Tra le novità ci sarà quella di poter usare l’applicazione in background, in questo modo, si potrà ascoltare musica mentre si svolgono altre operazioni con il proprio tablet e smartphone. Per tutto il resto non si modificheranno le solite funzioni come quella di playlist, condivisione, ricerca di discografia fatte direttamente dagli utenti.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta