Scopri il mondo con le migliori foto dell'anno...


Una foto non è solo uno clic. E' cercare di catturare per l'eternità ciò che ha una durata infinitesima: un evento, uno stato d'animo, un'emozione, un ricordo. Ed allora la fotografia diventa poesia, uno spunto di riflessione per capire meglio la realtà che ci circonda. Per questo oggi vi proponiamo questa news ricca di foto e povera di parole, per guardare il mondo in maniera diversa.


LE MIGLIORI
- Ci aiutano i fotografi di World Press, che, come ogni anno, hanno selezionato le migliori fotografie dell'anno, scattate dai fotoreporter di tutto il mondo.
Il primo premio è andato alla foto di un soldato americano stremato, che sta riposando dopo uno scontro a fuoco in Afghanistan. Il ragazzo è appoggiato al muro di un bunker, ha le mani sul volto come in segno di disperazione. Sembra quasi di essere all'inferno. Anche i colori, molto tetri, contribuiscono a quest'effetto. C'è da dire che il tema della guerra è andato per la maggiore, a giudicare dalle numerose foto, tra quelle premiate, inerenti proprio a questa tematica. Noi di Skuola.net abbiamo fatto, per voi, una selezione delle migliori foto tra le migliori.

Che brutta faccia che hai...


Ohi, ohi, qui si mette male...


Ragazza vestita da manga


Equilibrio instabile

[newpage]
La fatica della maratona


Morte di un gorilla


Baracche di immigrati


Che ne sarà stato del proprietario del vestito?


Assassinio di Benazir Bhutto


Cosa ne pensate di queste foto? Quale vi ha colpito di più? Dite la vostra commendando l'articolo!
Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta