Copiare 2.0: i compiti si invieranno su WhatsApp

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di inviare i compiti su WhatsApp

Copioni di tutto il mondo udite, udite. WhatsApp ha rilasciato l'aggiornamento che permette di inviare file. Che vi aiuteranno durante compiti in classe e verifiche dell'ultimo minuto, come riporta Repubblica.it. Ma anche allungarvi un salvagente ed evitarvi di annegare nel mare nero dei compiti per le vacanze. Sì, già più di quanto non faccia ora permettendovi di fotografare i vostri capolavori e inviarli ai compagni (vi abbiamo beccato, eh?). Insomma è arrivata una novità da parte del social con la cornetta verde che tutti aspettavano, quella che farà in modo che possiate inviarvi i compiti in alta definizione.

Il compito in classe arriva sul tuo smartphone

Finalmente i compiti saranno a portata di smartphone. Per ora la funzione è disponibile per utenti Android e iPhone, ma non per Windows Phone e Windows 10 Mobile, e neanche per WhatsApp web. Cliccando sull'icona della graffetta ci sarà l'opzione per l'invio di file. Sui rispettivi dispositivi si potranno anche pescare i documenti dai cloud come Dropbox o Drive.

Bye bye compiti illeggibili

In parole povere questo agevolerà i copioni più furbi tra di voi che riceveranno istruzioni più chiare e leggibili visto che sotto i loro occhi passeranno i compiti originali, non più delle foto o degli screenshot che hanno fatto il giro dei banchi. E degli smartphone.

Serena Rosticci
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta