Il tributo dei Simpson alle vittime di Parigi

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
Il tributo dei Simpson alle vittime di Parigi

Sottile, ma inequivocabile: un omaggio toccante al popolo di Parigi, intrufolato nell'ultimo episodio andato in onda in America dei Simpsons, domenica scorsa. Circa a metà puntata della serie animata, dal titolo "Lisa con una 'S'", la piccola Lisa si recava a New York, e più precisamente a Broadway. E' in questo preciso momento che appare il tendone per uno spettacolo intitolato "Lafayette: The Musical": proprio lì, davanti ai nostri occhi, il disegno creato dall'artista francese Jean Jullien che ritrae la tour eiffel al centro del simbolo della pace.


Ecco lo spezzone della puntata:




ANCHE PER CHARLIE HEBDO - "I Simpson" hanno già reso omaggio alle vittime del terrorismo in passato. Nel mese di gennaio, i creatori dello show hanno fatto apparire Maggie Simpson con una bandiera in cui apparivano le parole "Je Suis Charlie", con riferimento ai fatti di Charlie Hebdo.
Skuola | TV
Uniti contro la violenza di genere (anche online)

Nella Giornata Internazionale per il contrasto alla violenza di Genere con la ministra Lucia Azzolina, Facebook e Angelica Massera parleremo dell’importanza di un uso responsabile della parola sui social media.

25 novembre 2020 ore 14:30

Segui la diretta