Suor Cristina a The Voice: fenomeno mondiale

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

suor Cristina a The Voice diventa fenomeno mondiale


Il fenomeno mediatico del momento si chiama Suor Cristina. La giovane sorella siciliana, appena venticinquenne, approdata al talent show The Voice, conquista in pochi giorni il popolo di YouTube arrivando ad oltre 24 milioni di visualizzazioni. La sua storia ha fattofa il giro del mondo e ha conquistato star mondiali come Alicia Keys e Whoopy Goldberg le testate giornalistiche internazionali. Ma lei col sorriso sulle labbra parla con estrema spontaneità della sua decisione di cantare davanti al pubblico del piccolo schermo: “ho un dono, ve lo dono”.

SUORA CONQUISTA YOUTUBE E BATTE GNAMGNAM STYLE- Il video di Suor Cristina che canta No One di Alicia Keys nel suo provino a The Voice sbanca su YouTube, raggiungendo in tre giorni 12 milioni di clic. La giovane talentuosa sorella batte così in velocità persino il Gnamgnam Style di Psy, che resta al momento comunque sul podio dei video più cliccati della storia di YouTube. Ma non è escluso che Suor Cristina riesca a raggiungere tale primato.

UNA SUORA A THE VOICE- A vederla cantare sul palco del noto talent show, si può dire con certezza che la giovane religiosa abbia grinta da vendere. I suoi passi a ritmo di musica per nulla ostacolati dalla tonaca monacale, ricordano alcune scene di Sister Act. Così Suor Cristina è arriva diretta ai cuori dei giudici di The Voice, in particolare di J-ax che ha ribattezzato il loro connubio come quello perfetto tra “diavolo e acqua santa”. Il rapper italiano ha anche affermato, con le lacrime agli occhi, che se avesse avuto un’insegnante di religione come Suor Cristina sarebbe diventato Papa.

LA SUORA CANTANTE FA IL GIRO DEL MONDO- Ma Suor Cristina, oltre ad aver conquistato Litfiba, Carrà, Noemi e J-ax, sembra essere arrivata diretta ai cuori di molta gente. Il suo caso è finito sulle pagine di testate internazionali, dal Time a The Guardian, da Le Figaro a People. Ed è rimasta colpita da lei anche il premio Oscar Whoopi Goldberg, la famosa suor Maria Claretta, che ha twittato il suo video invitando a guardarlo per quando si desideri rivivere l’emozione di Sister Act. Alicia Keys ad ascoltare il suo brano intonato dalla giovane suora ha parlato di “energia pura”.


E tu vorresti avere una prof di religione come Suor Cristina?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta