I tuoi idoli del web e della musica tra libri, fumetti e videogames: scopri dove conoscerli!

Redazione
Di Redazione

È al padiglione Bookstock del Salone del Libro di Torino che troverete pane per i vostri denti. Chi l’ha detto che scoprire la lettura e la cultura deve essere per forza noioso? L’evento ha tante sorprese per voi, che partono proprio dalle vostre passioni e dai vostri personaggi e artisti preferiti. Pronti per vivere a pieno un’esperienza piena di stimoli e divertimento? Scoprite con noi le iniziative create apposta per i giovanissimi!

Studiare con Assassin’s Creed (e non solo)

Al Salone sarà presentato un progetto innovativo nato grazie alla collaborazione con Lucca Comics&Games. Ci sarà infatti un incontro tra Maxime Durand, Production Coordinator e Historical Researcher di Ubisoft – e che ha lavorato all’ultimo capitolo di Assassin’s Creed –, e il direttore del Museo Egizio, Christian Greco. Loro parleranno di come è possibile visitare un museo, imparando cultura e usanze di antiche civiltà, attraverso le ultime frontiere della realtà virtuale. La sorpresa è che potrete provare la modalità Discovery tour del gioco per vivere in prima persona l’antico Egitto!
Non solo: siete fan di Star Wars? Ancora grazie alla fiera di Lucca, negli spazi del Bookstock potrete imparare a divertirvi con i linguaggi di programmazione, testando le vostre conoscenze nel pilotare i robot di Star Wars attraverso un percorso a ostacoli, e potrete provare l’emozione di un viaggio nella realtà virtuale grazie a un’applicazione cardboard VR che vi teletrasporterà a Lucca.

Appassionati di fumetti? Questo è il posto per voi!

Al Bookstock Village, troverete i fumetti e ai disegnatori italiani più famosi! Potrete conoscere fumettisti come Zerocalcare, Manuele Fior, Davide Toffolo, Alessandro Baronciani, i più raffinati graphic novelist, autori impegnati a raccontare il mondo contemporaneo, e importanti voci dall’estero. E se siete grandi fan di Topolino, c’è una buona notizia per voi. Se parteciperete al Topolinolab - uno spazio interamente dedicato alla rivista Topolino – potrete conoscere il lavoro della redazione del fumetto, incontrando i disegnatori e gli sceneggiatori delle più fortunate storie disegnate.

I vostri idoli del mondo della musica, del cinema e del web!

Appuntamento al Bookstock anche con i grandi ospiti! Tra questi, l’attore Silvio Muccino (da poco approdato alla scrittura), così come Giovanni Allevi che porta a Torino il suo primo romanzo. Ci sarà anche il simpatico Francesco Pannofino, che leggerà Harry Potter e la pietra filosofale, per festeggiarne i vent’anni. E per chi ama il Rap e la Trap, ci sarà l’occasione di incontrare i propri artisti preferiti! Di chi parliamo? Guè Pequeno, Ghemon e Paola Zukar, che racconteranno il loro personale rapporto con le parole e la musica. Senza dimenticare i veri VIP dei nostri giorni: le web star, personaggi che quotidianamente popolano i nostri smartphone e, in molti casi, anche le nostre librerie, con i loro best sellers. Di chi parliamo? Ovviamente di Lorenzo Ostuni aka FaviJ, insieme a Lucca Comics&Games e Fabio Geda. E ancora iPantellas, tra i più cliccati della rete, che saranno intervistati da Concita De Gregorio in un appuntamento speciale per Smemoranda insieme a Giacomo Mazzariol. Non poteva mancare Sofia Viscardi, con il suo nuovo romanzo, e la nuova stella di musical.ly e fenomeno del momento, Iris Ferrari, in dialogo col direttore di Tuttolibri Bruno Ventavoli. Ma ci sarà tempo anche per Sio, che firma l’appuntamento Cione Salone!, per Paolo Raeli, per Gio Evan che ha invaso i social network italiani con i suoi versi e per Iolanda Sweets, idolo degli amanti dello slime.
Consigliato per te
Ecco gli "immaturi" di successo. I vip senza diploma
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 15:30

Segui la diretta