Pronti per la prova costume? Ecco le 4 app che vi aiutano

Redazione
Di Redazione
Siete pronti per la prova costume?

È arrivata un’altra estate, le vacanze sono vicine e il mare è alle porte. Per la maggior parte delle persone è arrivato il momento della prova costume. La prova costume è quella prova che fanno tutte le ragazze e i ragazzi per capire se tutti gli sforzi che hanno fatto durante l’anno sono serviti a qualcosa o meno. Sono serviti? Si è arrivati al peso giusto o voluto? Si ha un corpo perfetto? O si ha esagerato durante l’anno e adesso si è resi conto che è troppo tardi per mettersi a dieta? È proprio per questo che subentra la tecnologia; andare in palestra d’estate è stancante e soprattutto non si sa mai quante calorie si perdono o quali esercizi bisogna fare per rimettersi in forma. Infatti ci sono moltissime applicazioni che aiutano a dimagrire e in grado di fornire il numero di calorie perse durante un esercizio e di controllare la quantità di calorie presenti all’interno dei pasti.
Le quattro applicazioni più usate e che ci consigliamo per rimettervi in forma last minute sono:

MyChallenge Tracker
Permette di monitorare la propria attività fisica mettendola anche a confronto con le settimane precedenti in modo tale da vedere i miglioramenti.

7 min workout
Lo dice la parola stessa, sono 7 minuti al giorno di attività fisica efficace e utile per quelle persone che hanno poco tempo libero.

MyFitnessPal
Permette di monitorare le calorie durante i pasti. Basta inserire al giorno quello che si mangia e automaticamente l’app fornirà le calorie del pasto che si sta per consumare.

Runkeeper
Fornisce statistiche dettagliate sul numero di calorie bruciate, sulla distanza percorsa e sulla velocità media tenuta durante l’allenamento.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

21 ottobre 2019 ore 15:00

Segui la diretta