
Negli States lo chiamano “knowing look”, o più banalmente “sly look”: letteralmente “sguardo complice”. E che ci sia una certa complicità tra la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il magnate e patron di Tesla, Elon Musk è ormai risaputo, visti gli ottimi rapporti che legano i due personaggi.
Simon Goddek, giornalista scientifico, che su X vanta quasi 900mila follower, ha invece ipotizzato che tra i due possa esserci addirittura del tenero.
Sempre su X, il divulgatore ha pubblicato una foto di Meloni e Musk, ripresi durante la cerimonia del Global Citizen Awards, e intenti nello scambiarsi quelli che sembrano dei reciproci sguardi di ammirazione. Goddek insinua che in realtà potrebbe trattarsi di una reale intesa.Perché si sta parlando di Meloni e Musk
Negli scorsi giorni la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è volata oltreoceano per presenziare alla cerimonia di premiazione del Global Citizen Awards. Premio di cui la stessa Premier è stata insignita, ricevendo il prestigioso riconoscimento proprio da Elon Musk.
E' stata una serata istituzionale ma in molti si sono lasciati andare ai pettegolezzi. Oggetto del gossip, una presunta relazione che la Premier italiana avrebbe con il magnate Elon Musk. Ad aprire il caso ci ha pensato il giornalista Simon Goddek, che su X ha postato una foto che vede i due, seduti allo stesso tavolo, che si scambiano uno sguardo piuttosto complice.
Con tanto di didascalia che recita: "Sappiamo tutti cosa è successo dopo..". Il tweet è diventato ben presto virale suscitando l'ilarità degli utenti della rete. Ma non solo: la pubblicazione di Goddek ha addirittura spinto Musk a smentire il tutto.
La reazione di Elon Musk
“Ero lì con mia mamma. Non c'è nessuna relazione romantica con la premier Meloni” si è infatti affrettato a precisare Elon Musk. In queste ore gli utenti stanno collegando inoltre diversi elementi: per qualcuno, infatti, le parole di elogio spese da Musk nei confronti di Meloni al momento della premiazione, suonano adesso come qualcosa di più.
Durante l'evento, Musk ha descritto Meloni come “una persona che ammira, e che ha svolto un lavoro incredibile come prima ministra dell’Italia”, citando a questo proposito alcuni risultati attribuiti al suo governo. Musk ha poi aggiunto che Meloni “è ancora più bella dentro che fuori”, descrivendola come “autentica, onesta e premurosa”.
Parole al miele, che non sono sfuggite agli attentissimi utenti della rete. Ad oggi, parliamo comunque di semplici ipotesi, e nulla di più: ma mentre Musk prova a gettare acqua sul fuoco, non arriva ancora nessun commento da parte della Presidente del Consiglio in carica.