Non perdete l'intervista al nostro collaboratore Paraskeuazo, molti di voi già lo conoscono, ma forse ancora non sapete che il suo nickname deriva da un verbo greco e il suo vero nome è Luca. Leggete l'intervista!
Ciao Paraskeuazo, che piacere conoscerti meglio, raccontaci qualcosa di te...
Eccolo qui quell’oscuro personaggio dal nome impronunciabile che si aggira nel forum, penserà qualcuno leggendo l’articolo.
Com’è nata la tua partecipazione con Skuola.net?
Sono approdato su Skuola.net nel lontano 2007, precisamente il 26 Marzo, all’età di 16 anni. Come vi sono giunto non lo so, o meglio non me lo ricordo, so solo che mi attirò l’idea di parlare con altri ragazzi sul web. In fondo all’epoca avevo internet tutto per me da appena due mesi, quindi era tutto una scoperta. Prima lo usavo solo per fare ricerche scolastiche tramite il pc di mio padre. Ho iniziato ad entrare nello community partecipando in un topic storico del sito, il “Cinema&TV Quiz” fondato dalla mitica Ary19, dove ho inziato a fare anche le prime amicizie. Nel giro di qualche mese, scrivendo scrivendo nel forum, ho tagliato il vecchio traguardo dei 500 posts, quello che ti includeva a tutti gli effetti tra gli habitué del sito. Intanto davo una mano, secondo le mie capacità, nella sezione di Latino&Greco, quando all’epoca (prima del grande Silmagister) non c’era nessuno che masticasse un poco di greco. E così a settembre dello stesso anno, in occasione delle selezioni per le nuove reclute, tra i candidati fu fatto il mio nome. Da allora ne è nata una duratura collaborazione con questo sito.
3. Qual è il tuo ruolo su Skuola.net? Raccontaci in cosa consiste.

4. Hai conosciuto nuovi amici nel sito?
Certamente! La maggior parte grazie alla chat, che in passato frequentavo in maniera molto più assidua di oggi. Ironicamente gran parte degli amici conosciuti sul sito nel tempo è entrata nello staff, quindi sono diventati miei colleghi, ma pochi fra loro oggi sono ancora qui con noi. Per un motivo o per un altro hanno lasciato il sito; anche se con alcuni mi sento ancora di frequente, grazie a facebook o messenger. So che sembra retorica spicciola, però davvero qui su Skuola.net ho trovato persone bellissime e ho stabilito rapporti molto più stretti che con tanta gente che conosco di persona. Con qualcuno ho anche infranto la barriera della virtualità, incontrandolo finalmente dal vivo, e mi auguro in futuro di fare altrettanto con altri amici, perché no, anche nuovi. Tanto ho intenzione di restare qui a rompere le scatole per ancora un bel po’ di tempo! :D
Leggi le altre imperdibili interviste dello staff!