Mi piaci...di più all’ora di pranzo

 foto di una ragazza che scatta un selfie

"Si è fatto tardi e ho perso l’occasione per avere più like sulla mia fanpage!" Non scoraggiatevi, avete due momenti della giornata utili per postare gli stati, le foto e i video per ottenere molti più mi piace del solito. Sbizzarritevi insomma con i selfie all’ora di pranzo, dalle 12 alle 14 e dell’aperitivo, dalle 19 alle 20:30. La chiave del successo non è avere molte amicizie su Facebook, ma catturate gli attimi migliori e pubblicarli nelle fasce orarie consigliate. E cosa c’è di meglio di una bella foto in compagnia di un piatto di pasta o un gelido spritz?

ANCHE I CANTANTI E I BLOGGER LO FANNO – Skuola.net ha analizzato 5 diverse pagine Facebook di personaggi noti: il cantante Fedez, la fashion blogger Chiara Nasti, il premier Matteo Renzi, lo show-man Fiorello e l'idolo dei teenager Emma Marrone. E qui arriva la sorpresa. Parliamo di certo di tantissimi like collezionati per ogni post, ma la regola scelta anche da loro è sempre la stessa: l'orario giusto. Breve descrizione ma accattivante, foto bella e naturale (per finta, ovviamente) e il post è pronto. Purché i social siano affollati: ed ogni paese ha i suoi orari di punta.

Guarda il video ironico di Fedez, terzo estratto dall'album Pop-Hoolista

SOLO IN ITALIA - E se a Tokio e a San Francisco la mattina porta like, a Londra si preferisce il pomeriggio. E' quanto ha riportato Repubblica.it in un recente articolo sulle “piccole differenze tra città e città sono dovute ai diversi stili di vita”. Lo studio è di Klout, sito web che misura l'influenza sui social media: tuttavia l'analisi non è stata estesa anche al nostro paese. Ma i like catturati dai post dei nostri "influencer" parlano chiaro: tendenzialmente in Italia sia i lavoratori sia gli studenti si concedono una pausa pranzo e terminano le loro attività intorno alle 19. Momento perfetto per dare un’occhiata su Facebook.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta