Sei fan di Maccio Capatonda? In arrivo il film

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 Maccio Capatonda, arriva il film

Dopo i numerosi trailer di film improbabili ai quali ci ha abituato, stavolta non è un "al lupo al lupo". Maccio Capatonda infatti, per gli amici Marcello Macchia, ha deciso di rimboccarsi le maniche e regalarci un film vero, stavolta. Riccardino Fuffolo, Padre Maronno, Fabbio Di Ninno, saranno presenti nel cast della sua opera prima? Per ora non ci è dato saperlo.

Le riprese del nuovo "Italiano Medio", scritto diretto e interpretato da Maccio Capatonda, sono iniziate da pochi giorni a Milano e andranno avanti per circa 6 settimane. Ci sarà ancora un po' da aspettare, quindi, prima di riuscire a vederlo sul grande schermo.

Ecco la sinossi ufficiale del film, prodotto Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film, e un'intervista che anticipa alcune scene simpatiche del film. Stay tuned!

Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita.
L’incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento.
Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.
Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all'ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio.
Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l'Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d'Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita...

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta