Il tributo delle Iene a Nadia Toffa nella prima puntata della nuova stagione

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
le iene

Le Iene faranno ritorno in tv stasera, martedì 1 ottobre 2019, dopo la consueta pausa estiva, con molte novità. La prima novità riguarda inevitabilmente Nadia Toffa, la Iena scomparsa da ormai due mesi. La prima puntata vedrà un omaggio molto speciale in ricordo della collega che lottava contro un male terribile. Ma non sarà solo un ricordo della redazione tutta, bensì sarà mandato in onda anche un progetto inedito, l’ultimo realizzato proprio dalla Toffa.

Scopriamone di più.


Nadia Toffa: le Iene le rendono omaggio nella prima puntata

Ad annunciare tramite un’anteprima l’ultimo progetto di Nadia è Tgcom24, che riporta anche un estratto dell’inedito servizio che andrà in onda stasera: “Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”. Oltre questa emblematica frase, dall’anteprima è emerso anche un vocale inviato da Nadia a Giorgio Romiti, uno degli autori che in questi anni ha collaborato di più con la Toffa. Nel vocale Nadia lo chiama chiedendogli di andare a casa sua perché le era venuta un'idea, e nel farlo chiede inoltre di portare con sé telecamera e microfono.


100 Iene in studio per ricordare Nadia Toffa

Ma non sarà solo il servizio a rendere omaggio a Nadia Toffa, per l’occasione sono state chiamate a raccolta ben 100 Iene che saranno presenti in trasmissione il 1 ottobre in diretta su Italia 1; una mega reunion per ricordare la Iena scomparsa. Ad aver accettato l’invito sono stati volti noti alla trasmissione e agli spettatori, tra loro anche ospiti di eccezione, come Luciana Littizzetto, Simona Ventura, Claudio Bisio, Alessandro Cattelan, Geppi Gucciari, Luca e Paolo, Enrico Lucci, Fabio Volo, Pif e tanti altri.
Skuola | TV
FARE LA SPESA IN QUARANTENA ft/ The Show #DISTANTIMAUNITI

Gli imperdibili consigli dei The Show portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

31 marzo 2020 ore 15:00

Segui la diretta