Favij: i segreti della mia vita da youtuber

 foto di Favij

Favij è indubbiamente uno degli yotuber più famosi e di successo del nostro Paese! Notissimo tra i giovani, infatti, conta più di 2 milioni di fan su YouTube e ben 84.000.000 visualizzazioni totali per i suoi video. Ma non solo! A 20 anni, Favij ha già già messo in cantiere anche un film "Game Therapy", uscito nella sale il 22 Ottobre 2015 e pare non volersi fermare qui. Ma chi questo famoso youtuber? Wikipedia non menziona Favij e allora, per saperne di più sul suo conto bisogna direttamente chiedere a lui. Ecco perchè noi di Skuola.net abbiamo quasi "rapito" il ragazzo prodigio di Borgaro Torinese pur di avere qualche dettaglio in più sulla sua vita da youtuber.

FAVIJ:

BISOGNA GODERSI OGNI MOMENTO DELLA VITA! - Un pensiero che Favij esprime a chiare lettere, non a caso il suo hashtag preferito è #yolo, acronimo di "you only live once" (si vive una volta sola). "Bisogna godersi ogni momento della vita" - dice lo youtuber - "perchè ne abbiamo una sola". E come dargli torto?


Guarda l'intervista completa a Favij!

FAVIJ:

INSTAGRAM E' IL MIO SOCIAL PREFERITO - Anche in questo caso Favij non ha dubbi, il suo social preferito è Instagram "perchè a differenza di Facebook e Youtube è un po' più semplice nell'interfaccia". E, infatti, dichiara di usarlo molto più spesso rispetto agli social.


FAVIJ:

ECCO COME AVERE SUCCESSO SUI SOCIAL - L'unico ragazzo "senza barba sulla faccia della terra", "accollativo" e con il "tallone da killer", come si autodefinisce ironicamente, tra le righe da anche qualche consiglio per diventare uno youtuber di successo. Bisogna "avere intraprendenza ed essere innovativi" ma anche non mai prendere delle posizioni su politica, religione e temi di questo genere. Un bravo youtuber, pur avendo le proprie idee, deve essere sempre "neutrale" perchè ha delle "responsabilità" nei confronti del proprio pubblico.


FAVIJ:

IL MONTAGGIO LA COSA PIU' DIFFICILE - Nonostante i suoi video sembrino quasi del tutto "improvvisati" e "amatoriali" (come lui stesso li definisce), c'è un grandissimo lavoro dietro. Favij, infatti, ci rivela che per fare dei video che sembranno "amatoriali" c'è un grosso lavoro di montaggio alle spalle. E tutto questo perchè ci tiene a regalare ai suoi fan dei video dall'aspetto più semplice e, quindi, più "gradibili".


FAVIJ:

YOUTUBE? IL MIO PIU' GRANDE EPIC FAIL - Alla domanda: "Qual è il tuo più grande epic fail?", Favij risponde ironicamente "essere su Youtube per via delle cose ridicole che faccio". Ma sa bene che questo, in realtà, è il suo più grande epic win visto il successo che è riuscito ad ottenere a soli 20 anni.


FAVIJ:

SIATE SEMPRE VOI STESSI - Ed, infine, Favij lascia un messaggio diretto a tutti i suoi follower aspiranti youtuber: "Siate sempre voi stessi!". E a quelli, invece, che lo seguono ma non hanno l'aspirazione di mettersi davanti ad una camera come ha fatto lui si augura che continuino a divertirsi, naturalmente, guardando i suoi video.


Daniel Strippoli

Commenti
Consigliato per te
9 trucchi per alzarti presto senza soffrire
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta