Facebook: l’app che ti dice chi ti ha cancellato

 foto di ragazza con lente ingrandimento.jpg

“Ci vorrebbe un amico qui per sempre al mio fianco” cantava Antonello Venditti anni fa. Ma adesso, quell’amico potrebbe non esserci più… Sì perché, ormai i tempi sono cambiati e il mondo dei social ha stravolto il modo di vivere di tutti. Quante sono, infatti, le persone che, davanti a voi fanno gli “amiconi” e poi, magari, vi hanno cancellato dai propri contatti Facebook? Tante. Forse troppe. E allora, è arrivato il momento di smascherare i loro inganni. Grazie all’app “Who deleted me on Facebook”, infatti, sarà possibile scoprire chi vi ha cancellato dai propri contatti.

COME FUNZIONA L’APP“Who deleted me on Facebook” è un app gratuita disponibile sia per iOS sia per Android, ma è possibile installarla anche sul proprio pc come estensione di Google Crome. Una volta scaricata, l’app si collega al vostro account Facebook e genera una lista dei propri amici divisi in varie sezioni. Tra queste, c’è anche la sezione dedicata a quegli amici che vi hanno cancellato dai propri contatti.

Scopri cosa ne pensa Willwoosh di Facebook!

IL “LIMITE” DELL’ APP – Tuttavia, non sarà possibile scoprire proprio tutti gli amici che vi hanno cancellato. Uno dei “limiti” di quest’app, infatti, è che non è retroattiva. Ciò significa che il monitoraggio dei vostri contatti inizia solo dopo l’installazione di “Who deleted me on Facebook” e, quindi, sarà impossibile per voi risalire alle amicizie perse prima dell’utilizzo dell’app.

IL SUCCESSO MONDIALE – “Who deleted me on Facebook” ha, sin da subito, ottenuto un successo mondiale. Secondo quanto riporta “Il Post.it” i download sono stati circa 330 mila in un solo mese e questo ha causato il sovraccarico dei server dell’app. Tuttavia, i gestori rassicurano gli utenti dichiarando che, a breve, risolveranno il problema per garantire il perfetto funzionamento di “Who deleted me on Facebook”.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta