
Così come le porte delle scuole italiane si stanno chiudendo in vista delle vacanze pasquali, anche i battenti della scuola di Amici hanno visto uscire, lunedì sera, tutti i ragazzi di questa nona edizione proclamando come vincitrice la bionda Emma Marrone. Una vittoria, questa, non solo per la giovane salentina, ma per tutto il reality targato Maria de Filippi che ha raggiunto picchi di ascolto inaspettati anche per la presentatrice stessa.
I FANTASTICI 4 - In finale sono arrivati in 4, tutti cantanti. E anche se formalmente la vincitrice è stata proclamata Emma Marrone aggiudicandosi il premio di 200 mila euro, di fatto nessuno è stato sconfitto. Loredana Errore, seconda arrivata, conta un ep, “Ragazza occhi cielo”, arrivato già al sesto posto della classifica degli album più venduti; Pierdavide Carone, invece, arrivato terzo nella classifica finale di Amici, è l’autore della canzone “Per tutte le volte che” cantata da Valerio Scanu e vincitrice dell’ultimo Festival di San Remo; e per il quarto arrivato, Matteo Macchioni, il primo cantante lirico ad aver partecipato al talent show di canale 5, è già stato concluso l’ingaggio con Daniel Oren per interpretare una parte nell'"Elisir d'amore" di Donizetti al Teatro Verdi di Salerno.

A PASQUA CHE SI FA? - E così, se i giovani talenti (o presunti tali) di Amici si apprestano a festeggiare una Pasqua sotto i riflettori, tutti gli altri studenti italiani durante questi giorni di vacanza sono invitati su Skuola.net! Ad attendervi, questa settimana, ci saranno news speciali e, come al solito, il Forum dove fare nuove amicizie e partecipare al Ki lo sa?. Da domani si possono già guadagnare punti per il mese di Aprile. Più punti fai, più possibilità hai di vincere le prossime ricariche telefoniche di Skuola.net.
Cristina Montini