Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
3 min
Autore
Ciao David Bowie 5 canzoni per ricordarlo

Ci lascia un’altra leggenda del Rock. David Bowie è morto all’età di 69 anni, lasciando un vuoto nella vita dei suoi fan. Era chiamato il “Duca Bianco” della musica, e da 18 mesi soffriva per un tumore. È stata la famiglia ad annunciare la notizia attraverso il suo profilo ufficiale Twitter. Negli anni in cui è salito sul palco David Bowie ha composto e realizzato alcune delle più belle canzoni mai ascoltate dal pubblico, noi di Skuola vogliamo ricordarlo con 5 delle sue più belle performance musicali. E allora aprite bene le orecchie e trattenete l’emozione, se potete.

Il tweet della famiglia dal profilo ufficiale

#5 Space Oddity

Considerato uno dei pezzi più importanti e celebri di David Bowie. A soli 22 anni questa canzone rese David Bowie una celebrità del mondo della musica.

#4 Changes

L'esecuzione di questo pezzo ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento della musica di David Bowie sia come autore ma soprattutto come interprete. Considerata una ode al cambiamento e un brano simbolo del suo repertorio.

#3 Five Years

Un brano che aprì uno dei suoi dischi più famosi "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars". La canzone altro non è che l'immagine della fine del mondo, secondo Bowie.

#2 Rebel Rebel

Intensa e forte. Basta ascoltare il riff di chitarra in apertura per capire di che pasta era fatto il Duca bianco del rock.

#1 Heroes

Doveva guadagnarsi per forza il podio. Heroes è tra i pezzi che i fan ricordano con maggiore intensità. Come dargli torto. Per il popolo americano ha un valore particolare, infatti fu storica l'interpretazione di Bowie davanti ai sopravvissuti agli attacchi dell'11 settembre 2001 a New York.

Carmine Zaccaro

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta