David Bowie è morto: 5 canzoni per ricordarlo

Ciao David Bowie 5 canzoni per ricordarlo

Ci lascia un’altra leggenda del Rock. David Bowie è morto all’età di 69 anni, lasciando un vuoto nella vita dei suoi fan. Era chiamato il “Duca Bianco” della musica, e da 18 mesi soffriva per un tumore. È stata la famiglia ad annunciare la notizia attraverso il suo profilo ufficiale Twitter. Negli anni in cui è salito sul palco David Bowie ha composto e realizzato alcune delle più belle canzoni mai ascoltate dal pubblico, noi di Skuola vogliamo ricordarlo con 5 delle sue più belle performance musicali. E allora aprite bene le orecchie e trattenete l’emozione, se potete.

Il tweet della famiglia dal profilo ufficiale


#5 Space Oddity

Considerato uno dei pezzi più importanti e celebri di David Bowie. A soli 22 anni questa canzone rese David Bowie una celebrità del mondo della musica.

#4 Changes

L'esecuzione di questo pezzo ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento della musica di David Bowie sia come autore ma soprattutto come interprete. Considerata una ode al cambiamento e un brano simbolo del suo repertorio.

#3 Five Years

Un brano che aprì uno dei suoi dischi più famosi "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars". La canzone altro non è che l'immagine della fine del mondo, secondo Bowie.

#2 Rebel Rebel

Intensa e forte. Basta ascoltare il riff di chitarra in apertura per capire di che pasta era fatto il Duca bianco del rock.

#1 Heroes

Doveva guadagnarsi per forza il podio. Heroes è tra i pezzi che i fan ricordano con maggiore intensità. Come dargli torto. Per il popolo americano ha un valore particolare, infatti fu storica l'interpretazione di Bowie davanti ai sopravvissuti agli attacchi dell'11 settembre 2001 a New York.

Carmine Zaccaro

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta