Alisa Wave, partecipa al contest musicale con la tua band!

contest gruppi musicali

Il Municipio I di Roma centro e l’associazione “Suoniamo insieme per Alisa” hanno lanciato un contest per giovani band chiamato Alisa Wave. Come si evince dal sito ufficiale del contest, la Mission è quella di dare la possibilità a giovani band della zona di farsi notare nel ricordo proprio di Alisa, talentuosa musicista spentasi in giovane età. Scopriamo maggiori dettagli riguardo questo concorso.

Alisa Wave: come funziona il concorso e i requisiti

Alisa Wave prevede due categorie alle quali le giovani band potranno iscriversi: Cover Band e Progetti Originali. Il contest è aperto a ogni tipo di genere musicale. Per poter gareggiare bisognerà essere iscritti a una scuola secondaria appartenente al Municipio I Roma centro e avere un età compresa tra i 13 e i 20 anni.

Alisa Wave: come iscriversi al contest per gruppi musicali

Per poter iscriversi, bisognerà innanzitutto compilare il modulo, reperibile sul sito ufficiale del contest, e spedirlo tramite e-mail a mail_placeholder. La scadenza è fissata alle ore 23 di sabato 18 Maggio 2019. Una volta fatto ciò si dovrà creare un video con al suo interno un esibizione live della band. Quest’ultimo andrà pubblicato su Instagram o su Facebook. Per il primo social bisognerà taggare @Alisawave, @Arte2o e @Faccecaso mentre se si intende utilizzare il secondo bisognerà indicare @alisawave_contest,@arte2o e @faccecaso. La giuria visionerà i diversi filmati e sceglierà le migliori band che potranno partecipare alla finale del 30 Maggio.

I premi del concorso per gruppi musicali

Ma quali saranno i premi per i vincitori delle selezioni? I primi classificati avranno il diritto di pubblicazione di un brano con videoclip associato, un'apertura presso un concerto dell’estate romana più due interviste, una sul portale FacceCaso, l’altra su Radio Rock durante la trasmissione Spaghetti Unplugged. I secondi classificati avranno l’apertura a un concerto dell’estate romana, le interviste sugli stessi portali dei primi classificati e 500 euro da spendere presso Your Music in strumenti musicali. I terzi classificati, invece, avranno le due interviste più dieci ore di sala prove. I premi sono uguali sia per i partecipanti alla sezione Progetti Originali sia a quelli appartenenti alla sezione Cover Band.

La giuria del concorso


La giuria sarà composta da:
Stefano Borzi: Manager, editore, Music Producer e Song Writer
Emanuele Mancini: Cantante dei Mamavegas, fondatore della bravo dischi e del progetto Le mura
Gianmarco Dottori: cofondatore di Spaghetti unplugged
Leo Pari: Musicista

Skuola | TV
Carlo Calenda (PD-Siamo Europei) risponde agli studenti - #MeetMillennials #ElezioniEuropee

Il candidato della lista PD-Siamo Europei, risponde alle vostre domande in vista delle Elezioni Europee.

15 maggio 2019 ore 17:30

Segui la diretta