Scatole sulla testa durante l'esame per non far copiare

Susanna Galli
Di Susanna Galli
metodo per non copiare

Al Bhagat Pre-University College, una scuola superiore nella città di Haveri, in India, si sperimentano nuovi metodi per non far copiare durante gli esami.
Gli studenti infatti sono stati invitati a coprirsi la testa con delle scatole di cartone per evitare di avere la possibilità di sbirciare dal compito del proprio vicino. Molti si chiederanno, ma è legale? Beh, il ministro dell'Istruzione ha definito questa pratica poco ortodossa “inaccettabile”.



Guarda anche:


Cartoni sulla testa per non copiare: la bufera sui social

Ovviamente la notizia è circolata molto velocemente sui social, condannando questo metodo per lo meno "particolare" per evitare suggerimenti. La scuola, dopo valanghe di critiche è stata quindi costretta a scusarsi, ma si è anche difesa spiegando che la pratica non è stata imposta a nessuno. Indossare la scatola era dunque facoltativo, infatti su 72 studenti solo 56 hanno acconsentito. Il ministro dell'Istruzione Suresh Kumar ha assicurato che ci saranno delle conseguenze e ha inoltre pubblicato sul suo profilo personale di Twitter che "nessuno ha il diritto di trattare qualcuno, soprattutto gli studenti, come animali".
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta