4 min lettura
auguri natale covid-19

Quello di quest’anno sarà un Natale certamente diverso dagli altri. Per prevenire il contagio, infatti, saranno diverse le abitudini alle quali dovremo, giustamente, rinunciare. Se però non ci saranno baci e abbracci, non dovremo fare a meno dei classici auguri, anche se scambiati a distanza. E se vi mancano le parole, tranquilli perché noi di Skuola.net abbiamo deciso di suggerirvi i migliori auguri natalizi al tempo del Covid da dedicare ad amici e parenti.

I migliori auguri di Natale al tempo del Covid

Come augurare un Buon Natale ad amici e parenti dopo quest’anno che per molti è sembrato durare anche troppo? Tra ironia e riflessioni più serie, ecco i 10 migliori auguri da dedicare alle persone a cui volete bene:

  1. Buon Natale e ti auguro di poter festeggiare queste feste con i parenti che davvero ti stanno simpatici, escludendo finalmente tutti gli zii che non fanno altro che chiederti “E il/la fidanzatino/a?”.
  2. Buon Natale e ti auguro di affrontare l’anno nuovo con la stessa forza e determinazione di Beth Armon, La Regina di Scacchi.
  3. Buon Natale e ti auguro di trovare sotto l’albero il regalo che desideravi e non qualcosa che ti faccia venire voglia di imitare l’uscita di Bugo dal palco di Sanremo quando ha lasciato solo Morgan (sembra sia successo due anni fa, ma in realtà è accaduto solo 10 mesi fa!).
  4. Buon Natale e ti auguro di avere lo stesso coraggio che ha avuto Elliot Page nel dire chi è ora per dichiararti alla tua crush o per fare tu stesso/a coming out.
  5. Buon Natale e ti auguro di cucinare o avere qualcuno che prepari il pranzo di Natale meglio di come Spadino e Aureliano si cucinano gli spaghetti aglio e olio.
  6. Buon Natale e ti auguro di poter finire il tuo rewatch di Friends prima che Amazon Prime Video e Netflix possano togliere la serie dalle loro piattaforme.
  7. Buon Natale e ti auguro di avere sempre una mascherina di riserva nel caso in cui la tua si rompa mentre sei con degli amici a prendere un aperitivo alle 4 di pomeriggio, che manco i londinesi più accaniti iniziano alle 4 con le pinte di birra.
  8. Buon Natale e ti auguro di avere vicini i tuoi cari durante queste feste, quindi spero possano abitare nella tua stessa regione o ancora meglio, stesso comune.
  9. Buon Natale e ti auguro, nel caso in cui la tua famiglia non dovesse riunirsi, di poter comunque ricevere lo stesso numero di regali a cui sei abituato, sperando che il tuo zio spilorcio non usi questa scusa per non comprarti un bel pensiero o per non infilarti la solita bustarella tra le mani di sottecchi.
  10. Buon Natale e ti auguro un 2021 migliore, ovviamente, di quest’ultimo anno, anche perché diciamocelo: fare peggio sarebbe proprio difficile, anche se non si può mai dire!
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta