Le 7 app più fiche per mantenersi in forma

 foto di donna che corre

Chi lo ha detto che, a causa della maturità, bisogna tralasciare la forma fisica? Sicuramente le prove dell'Esame di Stato sono importanti, ma lo è anche la prova costume. Hai paura di arrivare impreparato? Non hai tempo per andare in palestra? Tranquillo! Si può correre ai ripari (non solo in senso figurato) affidandosi alla tecnologia e più precisamente allo smartphone. Ecco allora le le app più fiche per mantenersi in forma.

#7 Hydro

 foto di Hydro

L’app con cui scoprirai che dimagrire e stare bene è semplice come bere un bicchier d’acqua! Quanto spesso ci dimentichiamo che il primo modo per tenerci in forma è rimanere costantemente idratati? Allora ecco Hydro, l'app che ti manda un avviso ogni tot ore per ricordarti di bere e assumere liquidi.

#6 My Meal Mate

 foto di My Meal Mate

Per chi, oltre all’esercizio, vuole tenere un' alimentazione sana ecco l’app che controlla ciò che mangi e.. quanto! Correggendo, eventualmente, anche gli errori della tua dieta quotidiana. Probabilmente ti sembrerà di stare col fiato sul collo, ma non ti punirà se mangerai un biscotto di troppo…

#5 Squats Workout

 foto di Squats Workout

App consigliata alle ragazze che si sono stancate di puntare sulla simpatia. I faticosissimi e odiatissimi squats saranno d'ora in poi una passeggiata grazie all’app che ti motiva contando le calorie bruciate e il numero di esercizi eseguiti. Il tutto tenendo semplicemente in mano il tuo cellulare mentre ti alleni.

#4 Allenamento in 7 minuti

 foto di Allenamento in 7 minuti

App che consigliamo a chi è troppo pigro per allenarsi per ore o per chi semplicemente ha poco tempo. Nonostante il nome espliciti già tutto, ecco cosa offre: pochi minuti di allenamento giornaliero con supporto visivo e audio e la creazione di un calendario in cui sono segnati obiettivi raggiunti e da raggiungere. Una bella vendetta per chi ha il “metabolismo veloce” e che ti vedrà sfondarti di cibo rimanendo tonico con poco sforzo.

#3 Zombies Run!

 foto di Zombies Run!

L’app creata per i più sfaticati. Se la voglia di mantenerti in forma non basta, proveremo a convincervi spaventandovi! Zombies, Run! ti immette in un gioco virtuale, in cui gli zombi hanno invaso la terra e per scappare dal pericolo l’unico modo è... correre!

#2 FitRadio

 foto di FitRadio

Ti è mai capitato di sentire canzoni come “Eye of the Tiger” e aver voglia di farti una lunghissima scalinata di corsa, magari su un piede solo? Fit Radio è una stazione radio creata per chi, in palestra, vuole ascoltare musica adrenalinica, che gli faccia venir voglia di non fermarsi più. L’applicazione, inoltre, è progettata per mantenere in regola la tua frequenza cardiaca.

#1 Push Ups Pro

 foto di Push Ups Pro

L’app per Android e iPhone che conta il numero di flessioni solo grazie al tuo naso. Poggia il cellulare per terra e ad ogni piegamento di braccia... click! Il tocco del tuo naso farà aumentare di uno il numero di esercizi svolti.

Valentina Ridolfi

Commenti
Consigliato per te
Che scuola ha fatto Fedez?
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta