Dash Button: biscotti e... profilattici in un click

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

dash button con prodotti

La spesa tradizionale con carrello e file alla cassa è solo un ricordo. Amazon fa debuttare anche in Italia il Dash Button, il pulsante per ordinare prodotti brandizzati con un semplice click. Sul sito di e-commerce è già disponibile per i clienti Amazon Prime , il costo è di 4.99€ rimborsato da uno sconto applicato sul primo acquisto. Le prime spedizioni partiranno il 15 novembre.

Dash button come funziona

E' grande come una pennetta usb ed è dotato di connessione wi-fi. Il pulsante, brandizzato per ogni prodotto venduto su Amazon, si associa alla linea di casa e con un semplice click da la possibilità di acquistare un prodotto quando ci accorgiamo che sta per finire. Dai biscotti alle tisane, fino ai profilattici, nella lista della spesa c'è una variegata scelta di articoli, e all'occorrenza basterà spingere un bottone per far partire la pratica dell'ordine. Amazon infatti, per evitare problemi e rettifiche di ordini, invia prima una notifica sullo smartphone per far visionare un pre-ordine, e solo in un secondo momento si potrà dare la conferma per completare l'operazione. La consegna sarà rapidissima, i prezzi vantaggiosi. Il pulsante è spedito con un kit che permette di attaccare il dispositivo nei cassetti o sui dispositivi che necessitano di particolari prodotti.

Appassionato di domotica? Per te anche Dash Replenishment

Le novità di casa Amazon non finiscono qui, per chi infatti ha nella propria abitazione degli elettrodomestici smart, dotati cioè di una connessione, sarà possibile velocizzare i tempi degli ordini, ed evitare di restare senza quello che vi serve. Se avete una lavatrice intelligente o una stampante "smart" dopo aver settato i vostri dispositivi saranno loro in autonomia a richiedere per voi quello che manca o sta per terminare.

Le parole di Daniel Rausch di Amazon

"Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button e Dash Replenishment sono stati progettati per evitare questi momenti – ha detto Daniel Rausch, Director di Amazon Dash. – Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo. Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farti consegnare i prodotti di consumo quotidiano per non restare più senza di essi"

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta