18app per i 2000: come funziona

manliogrossi
Di manliogrossi

18app per i 2000: oggi al via, ecco come funziona

Finalmente ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato: dal 7 gennaio, i nati nel 2000 possono accedere alla piattaforma 18app e spendere il tanto atteso e agognato Bonus cultura! Se sei tra i fortunati, ma non hai ben chiaro come fare per iscriverti sulla piattaforma ed iniziare a ‘sperperare’ i tuoi 500 euro, tranquillo perché come sempre ci pensa Skuola.net a venire in tuo soccorso!

18app per i 2000: le credenziali SPID

La prima cosa da fare, nonché obbligatoria, è ottenere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con cui accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Per avere tali credenziali dovrai registrarti in uno dei provider abilitati a scelta tra:
  • Aruba SpiID
  • Infocert ID
  • Intesa ID;
  • Namirial ID;
  • Poste ID - Poste Italiane;
  • Sielte ID;
  • Spid Italia;
  • TIM ID.
Solo dopo esserti registrato ed ottenuta la tua identità digitale, puoi finalmente accedere alla piattaforma 18app, usando le credenziali SPID, e decidere come investire il tuo bonus. Ricorda che per iscriverti a 18app hai tempo fino al 30 giugno 2019 ma potrai spenderlo fino al 31 dicembre 2019!

18app per i 2000: come usarlo

Il Bonus cultura di 500 euro è concesso sotto forma di carta elettronica e buoni spesa. L’importo, che è nominale, potrai spenderlo a tuo piacimento per partecipare a rappresentazioni teatrali, visitare musei, gallerie o mostre e, ovviamente, per comprare libri. Se hai dubbi, sul sito 18app trovi tutte le attività conformi al bonus ed anche l’elenco degli esercenti autorizzati ad accettare i buoni spesa. Per generare questi ultimi, da presentare presso i botteghini degli eventi a cui deciderai di partecipare, dovrai inserire i dati richiesti sulla piattaforma elettronica e presentare i buoni spesa al momento dell’utilizzo (puoi decidere tu se in forma elettronica che cartacea). Se un buono spesa viene generato ma non utilizzato, quindi non speso, l’importo del tuo bonus cultura non diminuirà!

Scopri le nostre guide su 18app e il bonus cultura:

Skuola | TV
I MARNIK ospiti della Skuola Tv!

Emanuele Longo e Alessandro Martello, dj e producers, saranno gli ospiti della videochat di martedì prossimo! Non perdere la puntata!

22 gennaio 2019 ore 15:30

Segui la diretta