Anche Mazzini e Garibaldi su Twitter!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

150italia su twitter e facebook

“Le rivoluzioni si preparano coll’educazione, si maturano colla prudenza, si compiono coll’energia e si fan sante col dirigere al bene comune”, lo ha scritto Mazzini150 su Twitter. Gli eroi del Risorgimento hanno conquistato il web e comunicano con noi su Twitter e Facebook.

CAVOUR E GARIBALDI ON TWITTER - “L’istruzione del popolo muterà lo Stato alla lunga… E poi, se l’istruzione fa le rivoluzioni, le rende insieme meno sanguinose e sovversive”. Questo lo ha twittato D’Azeglio150 e come lui ogni giorno postato un nuovo stato Cavour, Garibaldi, Gioberti e tutti i protagonisti dell’Unità d’Italia. Per festeggiare i 150 anni dall’unificazione del Bel Paese, quale modo migliore se non quello di condividere il pensiero dei grandi che hanno fatto la storia della nostra nazione?

TU HAI CONDIVISO? - E allora capita di condividere in bacheca lo stato di TwItalia150 “C’è un vero progresso solo quando migliora la vita di tutti” o di seguire un VittorioEma150 su Twitter e sentirci un po’ più italiani.

Tu hai già condiviso TwItalia150?

Cristina Montini

Consigliato per te
Ecco gli "immaturi" di successo. I vip senza diploma
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 15:30

Segui la diretta