10 cose da fare se sei rimasto senza connessione

Redazione
Di Redazione

cosa fare senza connessione

A chi non è mai capitato di ritrovarsi a casa senza connessione, per qualche motivo? Che si tratti di un problema con il gestore della rete o di un black out, vi trovate a casa e non sapete che fare.
Nonostante ci siano una marea di soluzioni, noi di Skuola.net ne abbiamo selezionate 10 per te.
Buona lettura!

10. Leggere un libro

Abbiamo tutti un libro che non abbiamo mai avuto il tempo di finire o la voglia di iniziare. Ebbene, è il momento giusto per farlo! Prend il libro, mettiti comodo, magari con una bella tazza di te e buona lettura.

9. Farsi un bagno caldo

Non c’è niente di meglio di un bel bagno caldo per riposarsi e rigenerarsi dalle fatiche giornaliere. Riempi la vasca e immergiti per tutto il tempo che vuoi! Nel caso in cui tu non abbia una vasca da bagno, una bella doccia è comunque un’ottima alternativa.

8. Ascoltare la musica

Insomma, ti trovi a casa, e YouTube, Instagram e i tuoi social preferiti non funzionano. Cerca a casa qualche CD e mettilo in riproduzione. Chissà che non ti appassioni a un nuovo gruppo o a un nuovo genere.

7. Studiare

Sappiamo bene che studiare non piace a nessuno e che preferiresti morire che usare del tempo libero a studiare. Però se sei rimasto indietro con qualche materia o hai necessità di approfondire qualcosa, sfrutta l’occasione. Armati di pazienza e sotto con lo studio!

6. Guardare un film

I film, a chi non piacciono i film? Allora cerca a casa un DVD o una cassetta e premete play. Dopodiché ti basterà metterti comodo sul divano e goderti il film. Con una bella scorta di pop corn sarebbe il massimo... magari in compagnia della persona che ti piace!

5. Fare attività fisica

È da un po’ di tempo che non fai attività fisica o che non ti alleni, e a casa senza Wi-Fi non sai che fare. Indossa una tuta comoda, infila le scarpe da ginnastica e vai a correre.
Se non ti piace correre ci sono molti altri esercizi che puoi fare a casa o all’aperto.

4. Mettere in ordine

Insomma, ogni madre del mondo ripete a ogni figlio del mondo la stessa identica cosa:” Metti in ordine quel casino che hai in camera “. Beh, per una volta puoi anche farla felice. Quindi armati di pazienza e rimetti in ordine camera.

3. Dormire

Torni da scuola, magari hai già finito i compiti, è da un po’ che dormi poco a causa dello studio e senza internet ti senti perso. Direi che ci sono tutte le premesse per godersi una meritata pennichella pomeridiana. Che aspetti!? Vai e fiondati sotto le coperte!

2. Andare a fare shopping

Ti servono dei vestiti nuovi o hai solo voglia di rifarti l’armadio? Chiama un amico o costringi tua madre e fatti accompagnare a fare shopping. Tanto pagano mamma e papà!

1. Uscire con gli amici

Non vuoi stare a casa e per di più fuori è anche una bella giornata soleggiata. Prendi il telefono, chiama un amico e uscite a farvi un giro! Non c’è niente di meglio di passare un po’ di tempo in compagnia e divertirsi.



Riccardo Caracci
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta