5 trucchi per viaggiare (quasi) gratis

Skuola.net | Brand Ambassador
In collaborazione con Skuola.net | Brand Ambassador

foto di viaggiare gratis

Cominciare a prepararsi con anticipo per le vacanze estive può essere un vantaggio per partire risparmiando qualcosa. Ma se la scuola o lo studio per gli esami universitari non ti hanno permesso di lavorare tanto da poter accumulare ricchezze da sperperare durante l'estate, come si fa? Come puoi riuscire ad andare in vacanza con due spicci o, ancor meglio, a viaggiare gratis? Ecco allora 5 trucchetti per viaggiare praticamente a costo zero.

#5 Diventare membro dell'equipaggio

Uno yacht o, forse ancora meglio, una nave da crociera possono farti vedere il mondo e viaggiare gratis. Diventare parte integrante del loro equipaggio ti permetterà di visitare ogni giorno un posto diverso venendo anche pagato per poterlo fare. Certo, lo scotto da pagare è che passerai più ore a lavorare a bordo che a terra, ma almeno non dovrai pagare per farti il bagno su coste splendide e mari da sogno.

#4 Fare l'insegnante di italiano all'estero

Solo per studenti universitari e che siano poliglotti, please. L'italiano è una delle lingue più richieste al mondo e trovare un'offerta di lavoro per il lettorato di italiano che ti permetterà anche di viaggiare gratis non sarà tanto difficile...

#3 Couchsurfing

Di cosa si tratta? Di ricevere ospitalità gratuita in case di altre persone. In parole povere, esistono persone disposte ad accoglierti gratuitamente in casa loro. Spesso si tratta di studenti universitari che si trasformano anche in vere e proprie guide locali diventando amici a cui ricambiare un giorno l'accoglienza. Ma se te lo stai chiedendo, sì, c'è anche il rischio di incontrare pervertiti.

#2 Fare l'Ambassador

E se invece hai una naturale predisposizione nel fare amicizia e coinvolgere tutti in nuove attività e iniziative, puoi sfruttare queste tue doti per diventare viaggiare gratis. In che modo? Divenendo un Ambassador di Skuola.net! Infatti, promuovendo i viaggi Eden Margò (powered by Skuola.net) a Ibiza, Malta, Mallorca e Pag e affiancando Skuola.net nella sua campagna promozionale potrai farti le prossime vacanze senza spendere un euro.

#1 Fare il contadino in una fattoria bio

Esistono molti siti che ti aprono le porte di fattorie biologie sparse in tutto il mondo. In cambio del tuo lavoro, riceverai vitto e alloggio gratis, magari quest'ultimo da condividere in compagnia di qualche animale. Ma se hai la passione per la natura, ti basterà scegliere in quale Paese lavorare e voilà, il gioco è fatto.

COME VIAGGIARE (DEL TUTTO) GRATIS? - Semplice! Diventando Brand Ambassador di Skuola.net! Come fare? Basta avere almeno 17 anni, avere la voglia di divertirsi e di fare nuove amicizie ed inviare la tus candidatura al sito http://ambassador.skuola.net/. E se riuscirai a passare le selezioni e diventerai un Ambassador Skuola.net, potrai anche viaggiare gratis con noi. In che modo? Promuovendo i viaggi Eden Margò (powered by Skuola.net) a Ibiza, Malta, Mallorca e Pag e affiancando Skuola.net nella sua campagna promozionale, avrai diritto a viaggiare gratis per 10 persone che prenoteranno online con il tuo codice PROMO.

> > > Se la fattoria non fa per te, vieni a divertirti e diventa Brand Ambassador di Skuola.net!

Serena Rosticci