10 snack che ti aiutano a studiare meglio

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di snack che ti aiutano a studiare

A volte studiare troppo, per troppe ore di fila può mandare "in pappa" il cervello. Il risultato? Non capite più una sola parola di quello che state leggendo, non riuscite a spiccare una frase senza balbettarla, gli occhi vi si incrociano e se li chiudete vedete solo letterine che si sovrappongono. Ecco, forse è il caso di fare una pausa. Alzarsi un momento e staccare dai libri per un quart'ora ogni 45 minuti di studio, aiuta il cervello a rilassarsi per poi tornare sui libri più attivo di prima. E se in questa pausa si assume anche qualche zucchero è meglio. Oggi vi sveliamo i 10 snack che secondo il sito BuzzFeed aiutano a studiare.

10. Nutella energy bites

foto di palline di nutella

L'energia arriva direttamente dall'avena, il cocco grattugiato, le nocciole e il miele tostato e i semi di lino e di chia. In più, insieme all'energia, vi arriva tutta la felicità che si può avere solo dopo aver mangiato la Nutella. Qui potete trovare la ricetta.

9. Semi di zucca tostati

foto di semi di zucca

I semi di zucca sono pieni di zinco che aiuta proprio la vostra memoria. Potrebbe avvantaggiarvi se vi state preparando ad un compito, ma non vi garantiamo nulla, se non la ricetta che stavolta potete trovare qui.

8. Toast di avocado

foto di toas di avocado

Questa è una di quelle ricette che, una volta nel vostro stomaco, vi farà produrre più energia di quanta non ne abbiate impiegata nella sua preparazione. Basta prendere dell'avocado e spalmarlo su una fetta di pane per poi aggiungere un filo d'olio. Eccovi la ricetta.

7. Mirtilli ricoperti di frozen yogurt

foto di mirtilli e frozen

Questa è semplice: prendete dei mirtilli e ricopriteli con dello yogurt per poi metterli a congelare. Stavolta i dettagli li potete trovare qui.

Hai davvero tanti compiti da fare? Scopri come rendere al massimo!

6. Sandwich di mele con burro di mandorle e noccioline

foto di mele e burro di mandorle

Se già vi sentite appesantiti dallo studio, l'ultima cosa che vi ci vuole è essere appesantiti anche dal cibo. Questi panini che al posto del pane utilizzano la frutta fresca sono la vostra soluzione e sono ottimi anche per essere portati a scuola come merenda. Preparateli dando un'occhiata qui.

5. Hot dog di banana e burro d'arachidi

foto di banana e burro d'arachidi

Ecco un modo originale per ottenere energia dalla frutta: una banana avvolta in una tortillas di grano e burro d'arachidi. Ecco come prepararla.

4. Sandwich di cetrioli e formaggio

foto di cetrioli e formaggio

Il formaggio vi aiuterà a tornare in forze grazie ai carboidrati del formaggio e alla leggerezza dei cetrioli. Trovate la ricetta qui.

3. Barrette ai 5 cereali

foto di barrette ai 5 cereali

Avena + mandorle + burro di arachidi + miele = un modo sano e goloso per mangiare la vostra frutta secca preferita, la fibra e ottenere la spinta giusta dagli zuccheri per poter tornare a studiare. Preparateli così.

2. Chia yogurt power bowl

foto di semi di chia

Se ancora non conoscete i semi di chia, dovete assolutamente assaggiarli. Ovviamente in buona compagnia delle banane, dei frutti di bosco, delle noci e dello yogurt per vedere la barretta della vostra energia risollevarsi in men che non si dica. Eccovi la ricetta.

1. Yogurt di mirtilli con granella di nocciole

foto di mirtilli e nocciole

Congelate i mirtilli per poi lasciarli scongelare nello yogurt, ma solo dopo aver fatto piovere su di loro la granella di nocciole, come spiega questa ricetta.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta