#sessioneestiva? I 10 tweet più belli

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 Esami universitari in sessione estiva? Ecco la top 10 dei tweet più belli

Il sogno di ogni studente universitario: riuscire a dare tutti gli esami a gennaio. Invece, nella triste maggioranza dei casi, non si può sfuggire alla sessione estiva. Per quanto si provi a far incastrare programmi, corsi e ore dedicate allo studio, non c’è esonero che tenga e luglio arriva inevitabile, con il suo strascico di crediti da incassare prima di potersi dichiarare ufficialmente in vacanza. Tanto che, infatti, su Twitter spopola l’hashtag #sessioneestiva. Insulti ai prof e a chi pubblica foto di mari cristallini, sogni ad occhi aperti di sessioni d’esami concluse con piogge di lodi, capelli strappati, pallidume e borse sotto agli occhi da far invidia a Igor (e se non avete visto Frankenstein Junior sbrigatevi ad andare in videoteca). A noi piacete anche così e abbiamo deciso di strapparvi una risata. Ecco, allora, la top ten dei tweet migliori sulla vostra infinita sessione estiva.

10) SOLE, SOL,SE, SESSIONE! – Il sogno è quello di vedere il sole. Sì, ma fuori dalla finestra. Ci vuole poco, infatti, a trasformare una parola così bella in una che incute terrore e disagi. Sole, con pochi semplici accorgimenti (con tanto di passaggio per il “Se!” della serie “ti piacerebbe…”) diventa, drammaticamente, “sessione estiva”.

9) SALUTE O SESSIONE? – Studio matto e disperatissimo. Pure di notte, ovviamente. Ed è bello quando anche la mamma ti capisce e cerca di aiutarti. Non sempre con buoni risultati, sia chiaro. Due Redbull e ti spuntano le ali? Sicuramente gli occhi saranno ben spalancati.

8) FRIGO E SOCIAL – Fa caldo, vero? E’ pur sempre luglio. E se il ventilatore non basta, c’è un altro valido amico dello studente universitario in piena sessione estiva: il frigorifero! Distrazione, caldo, fame, voglia di una vita sociale che, ahinoi, attualmente assomiglia a quella di un claustrofobico? Frigo e facebook aperti, e una sventolata di libro ogni tanto.

7) SESSIONE ESTIVA.. DI CALCIOMERCATO - A che serve sapere a menadito il programma di economia aziendale se ci è sfuggito che Taddei ha abbandonato la maglia della Roma? Non è pensabile che per colpa dell’università si resti indietro sulla sessione estiva più importante di tutte: quella del calciomercato.

6) SPUGNA E LACRIMEEsame domani? Quale miglior espressione per descrivere uno stato d’animo di estrema gioia e serenità.

5) E’ FINITA! – Finiti tutti gli esami in programma per la sessione estiva? Mai gioire troppo presto. Difficile dimenticare, infatti, che dopo Agosto c’è Settembre. Ma quindi, vacanze dove, come, quando? Al massimo, coi libri sotto l’ombrellone.

4) L’EROE DELLA SESSIONE ESTIVA – A casa non si riesce a studiare perché fa troppo caldo e le distrazioni ti rincorrono come il bianconiglio? La soluzione è prendere il coraggio sottobraccio e accamparsi in qualche aula universitaria, sicuramente vuota in queste giornate di sole. A parte incontri particolari, tipo con l’eroe della sessione estiva.

3) BOOM – Va beh, questa nemmeno ve la descriviamo.

2) VITA, DOVE SEI? – L’aspetto tipico dello studente universitario a luglio: pelle eterea (ma potete sempre vantarvi di essere di sangue blu!), faccia sveglia stile Homer impegnato in una conversazione con Lisa (lo sappiamo che ce l’avete ben presente), immancabile pigiama tatuato addosso. E quando, invece, finalmente si esce dal tunnel?

1)SCUSA, MAMMA – Il meme per eccellenza, declinato in ogni salsa, versione, fumetto e tutto quello che volete. “Perdoname madre por mi vida loca”. Più “loca” di quella dello studente sotto esame non ce n’è.


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta