7 scene Disney che è impossibile dimenticare

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

7 scene Disney che ti hanno fatto emozionare

Il mondo Disney fa parte di tutti voi. Chi non si è emozionato davanti le scene del Re Leone o durante quelle di Aladin? Chi non non ha avuto una scarica di romanticismo quando Lilli e i Vagabondo mangiano gli spaghetti? Ma anche da grandi, quelle situazioni e quelle battute sono rimaste dentro di voi, e vi hanno accompagnato nel corso degli anni, insegnandovi qualcosa. Tutto questo lo dovete a Walt Disney, il padre di Topolino e il fondatore della casa di produzione dei cartoni, di cui proprio oggi ricorre l'anniversario della morte. La redazione di Skuola.net per ringraziarlo di quanto è riuscito a creare con la sua idea originaria, ha raccolto 7 scene dei cartoni di Disney che vi hanno fatto emozionare, e che ancora oggi continuano a scaldarvi il cuore e a farvi sospirare. E ricordatevi, come diceva il signor Disney "Se puoi sognarlo puoi farlo"

#7 Il tenero abbraccio di Mowgly

Mowgly, il bambino cresciuto nella giungla, sarà pur stato allevato in mezzo alla natura, ma dagli animali che lo hanno accudito e nutrito ha imparato la lezione più importante: l'affetto. Ecco uno degli abbracci più teneri del cartone tra Mowgly e l'orso Baloo

#6 Senza mamma non si vive

La mamma è sempre la mamma. Chi si sognerebbe di perderla da bambino? Al povero Bambi purtroppo e successo e quando avete visto quella scena avete provato due emozioni contrastanti: odio e tristezza. Ma la lezione che tutti avete imparato dopo aver versato lacrime amare e che ad un certo primo o poi bisogna cavarsela da soli e dimenticare le cure della mamma.

#5 Galeotto fu lo spaghetto

"Galeotto fu il libro" per Paolo e Francesco nella Commedia di Dante. Galeotto fu lo spaghetto per Lilli e il Vagabondo. Tenerezza e un pizzico di fatalità sono gli ingrediente di una delle scene più amate dei classici Disney. E proprio guardando quella scena nel retrobottega di un ristorante italiano, tutti avranno pensato che l'amore sta proprio nelle piccole cose.

#4 Romanticismo in volo

Diciamoci la verità, Alladin ci sapeva proprio fare con le ragazze. Non è che per conquistare la sua dolce Jasmine le ha offerto un drink o l'ha portata a cena fuori. E' andato oltre, anzi più su, l'ha portata in cielo. Il volo tra le nuvole con il tappeto volante, oltre ad essere una delle scene più emozionanti della Disney è la più desiderata da ogni ragazza, e la più invidiata dai ragazzi che vogliano competere con tanta romanticheria.

La scena iniziale del Re Leone

#3 Le differenze che rendono originali

Con lui la Disney si è un po' accanito. Non bastavano gli orecchioni a farlo penare? Tra i momenti peggiori c'è la separazione dalla madre dopo che lei lo aveva difeso contro gli sbeffeggiamenti. Ma superando le lacrime, Dumbo ha insegnato con un elemento di differenze, non è un limite ma a volte può farvi distinguere e rendervi davvero originali.

#2 Il tè agita?

Alice nel Paese delle Meraviglie è uno dei classici Disney più strampalati di sempre, come i suoi personaggi del resto. Tra le scene più deliranti e pazzoidi del cartone c'è senz'altro quella in cui Alice ospite del Cappellaio Matto e del Leprotto Bisestile prende una tazza di tè. Ma non c'è nulla delle tradizione inglese, anzi tutto il contrario, è piuttosto un vortice di corse e ritardi senza sosta, che stancano invece di riposare.

#1 Essere il Re della Savana costa caro

Forza e coraggio. Il Re Leone è anche e soprattutto questo, una storia avvincente di lotta e supremazia ma anche di tolleranza e divertimento. Avete pianto tutti quanto Mufasa è stato assassinato dal fratello va bene, e non avete trattenuto il groppo in gola quando Simba tentava di rianimarlo sentendosi in colpa, ok, ma il tempo e il ricordo indimenticabile del padre vi ha insegnato che da una grande perdita può nascere una grande responsabilità.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta