Pioggia o sole: 5 cose da fare a Pasquetta

5 cose da fare a Pasquetta con il sole o con la pioggia

A Pasquetta pioverà o ci sarà il sole? Da giorni state osservando il cielo per organizzare il vostro pic-nicdi Pasquetta. Ma la scampagnata non è la sola possibilità per divertirsi con gli amici: se ormai vi siete annoiati della solita accoppiata pallone&prato, ci sono molte altre cose divertenti da organizzare. L'importante è passare una bella giornata insieme, mangiando le uova di cioccolato che i vostri parenti vi hanno regalato il giorno prima...anche se piove. Bando ai compiti per oggi: ecco i 5 suggerimenti di Skuola.net per passare al meglio la Pasquetta.

#5 SOLE E BBQ - Il barbercue, o il pic-nic, è la scelta preferita di tantissimi di voi. Armati di buste per la spesa pieni di carne e carbonella, cucinerete salsicce e bruschette per tutti. A meno che non abbiate scelto la dieta vegetariana, e a quel punto via alle patate al cartoccio. E' inutile dire che, mangiando e giocando all'aria aperta, passerete la più tradizionale Pasquetta che esista. Il pic-nic in spiaggia può essere l'idea alternativa per coloro che vivono vicino al mare e non temono le brezze primaverili. Ci raccomandiamo, comunque, nel caso decidiate di organizzare un barbecue, di utilizzare i vantaggi di un' area attrezzata!

Ecco la ricetta tradizionale per il pic nic di Pasquetta: la frittata di pasta!

#4 TORNEO PER TUTTI - E va bene, quest'anno le nubi sembrano annunciare un terribile acquazzone e dovete rinunciare ad uscire. Non vorrete arrendervi per così poco? Il nostro suggerimento è chiamare tutta la comitiva e trovare un luogo dove poter stare tutti insieme armati di videogames. Chi ha detto che i giochi per console piacciono solo ai ragazzi? Se coinvolgerete anche le ragazze, potrete metter su un torneo divertente. Meglio ancora se potete utilizzare la tecnologia interattiva sensibile al movimento del corpo!

#3 CONOSCIAMO UNA CITTA' - Se il tempo lo consente, una cosa molto interessante potrebbe essere andare alla scoperta di una città o cittadina vicina: scoprirne gli angoli, le piazze, i musei. A volte bastano solo un paio di ore di treno o di pullman per ritrovarsi in un luogo magico. Anche un piccolo borgo può riservare sorprese, ad esempio eventi e sagre tradizionali. Informatevi su quelle organizzate proprio a Pasquetta! Non dimenticate, una volta scesi dal treno o dal pullman, di recarvi ai punti di informazione turistica e farvi dare, gratuitamente, una cartina della città con i maggiori punti di interesse.

#2 CINEMA E... - Cinema e bowling, o magari anche cinema e biliardo, a seconda di come preferite. O perché no, una partita a Laser Game. Sono attività invernali che, però, è bello riscoprire quando la Pasquetta è piovosa. E soprattutto quando si ha un intero pomeriggio da passare insieme. Perchè dopo aver passato due ore a vedere un film, è bello sgranchirsi le gambe, mangiare un boccone, e riuscire a fare uno Strike!

#1 VOLONTARI PER UN GIORNO...O NO? - E poi, si potrebbe provare a passare una giornata a prendersi cura di chi ha bisogno di noi. Ad esempio, recandosi nei centri in cui vivono anziani rimasti soli, a cui serve solo un po' di compagnia. Oppure, se amate gli animali, perché non provare a passare una giornata di volontariato presso i canili comunali? Basta rivolgersi alle stesse strutture. E se la vostra passione è la natura, potreste provare a contattare la Protezione Civile o altre organizzazioni a favore dell'ambiente, e partecipare alle loro iniziative. Provate a ripulire le zone verdi della vostra città e magari, chi lo sa...potreste prenderci gusto.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta