10 paesi da visitare nel 2017

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

 10 posti da non perdere nel 2017

Come ogni inizio anno il New York Times pubblica la lista dei 52 posti da visitare. Un po' come spesso si elencano i buoni propositi per l'anno nuovo, il quotidiano statunitense fa lo stesso con i posti da visitare. A meno che non si hanno a disposizione mesi e mesi di vacanze o ferie è un po' complicato riuscire a vedere tutte le attrazioni. Tuttavia si possono selezionare quelle più convincenti da non perdere per nulla al mondo. La novità di quest'anno è che nella lista compare anche la Calabria. L'anno scorso era stata premiata Torino. Ecco le prime 10 attrazioni della lunga lista del New York Times.

10 Amburgo, Germania


 foto di Amburgo

Amburgo è molto nota ai turisti: è la seconda città più popolosa della Germania, dopo la capitale Berlino. Lo spettacolo della città è indescrivibile. Sorge sulle rive del fiume Elba ed è collegata tramite ponti a est e tramite due tunnel.

9 Detroit, Michigan


 foto di Detroit

Detroit è la diciottesima città degli Stati Uniti. Si snocciala in quartieri e distretti storici inglobati nel "Registro Nazionale dei Luoghi Storici". Tra questi ci sono Lafayette Park e parte del quartiere residenziale di Mies Van der Rohe.

8 Tijuana Messico


 foto di Tijuana

La città principale dello stato messicano della Bassa California è proprio Tijuana. La sesta area metropolitana più grande del Messico vanta un motto simpatico: "Aquí empieza la patria", inteso per il governo messicano come "la porta del Messico".

7 Parco nazionale del Grand Teton Wyoming, Stati Uniti


 foto di Wyoming

Su una superficie di 1.254 km² uno scenario mozzafiato. Qui la natura è tanto selvaggia quanto bella: cime elevatissime, laghi incontaminati e numerosi animali. Nota interessante per chi fosse interessato: la zona è ideale per osservare l’eclissi di Sole del prossimo 21 agosto.

6 Dubrovnik, Croazia


 foto di Dubrovnik


Per i fan di Game of Thrones Dubrovnik è uno scenario molto familiare. Nota anche come "perla croata" e conosciuta a noi italiano come Ragusa, si snoda tra hotel pluristellati e ristoranti rinomati.

5 Botswana


 foto di Botswana

A metà di questa classifica c'è lo Stato dell'Africa del Sud. Proprio nel 2017 aprirà il Duba Plains Camp, un lussuoso campeggio per sostare nelle aree di habitat di migliaia di animali, come leoni ed elefanti.

4 Zermatt, Svizzera


 foto di zermatt

Una rinomata attrazione turistica invernale patria dello scii alpino. Nel Canton Vallese poi il treno che parte da St-Moritz consente viste suggestive sulle cime.

3 Agra, India


 foto di agra

La fortezza di arenaria rossa è una meta quotata per visite di migliaia di turisti da tutto il mondo. Dal 1983 il mausoleo Taj Mahal è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco.
Di recente la zona è stata ristrutturata con nuovi palazzi.

2 Deserto di Atacama, Cile


 foto di atacama cile

Questo è tra i deserti più asciutti del mondo. Protetto dall'umidità, dalle montagne delle Ande e dalle montagne litoranee, è un posto incantevole.Si possono organizzare escursioni tra dune e laghi, conosciuti per i colori tenui. La notte si trasforma in un punto panoramico perfetto per vedere le stelle.

1 Canada


 foto di Canada

Il secondo paese più esteso del mondo, preceduto solo dalla Russia, è premiato come il posto numero 1 da visitare. Quest'anno poi ci sarà il centocinquantenario della confederazione,. Ecco perché per tutto il 2017 i parchi nazionali e i siti storici del paese saranno gratuiti, e a Ottawa sono in programma manifestazioni e avvenimenti per tutto l’anno.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta