8 foto che solo la nostra generazione può capire

 foto di scelta bivio

Che i social network abbiano cambiato la nostra vita non è un mistero. Siamo ormai una generazione che vive essendo “sempre connessa” alla rete. Partendo da questo, Ajit Jhonson, dottorando dell’Università di Edimburgo, ha deciso di creare una serie di illustrazioni che raccontano come i social (e non solo) hanno cambiato le nostre vite.


#8. SELFIE IN BAGNO

 foto di selfie in bagno

La mania dei selfie dilaga ormai da anni e questo ci ha portato a non avere più alcun tipo di privacy. Pur essendo un compartamento da evitare su Facebook, far sapere a tutti dove siamo o cosa stiamo facendo è divenuto ormai un must. Anche quando andiamo in bagno, infatti, non rinunciamo a scattarci un bella foto, magari in compagnia del water.

E voi come usate i social network?


#7. ADDIO DOTTORE

 foto di ricerca google

Una volta si diceva “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Adesso, quella mela è divenuta un bel pc e il medico è stato “tolto di torno” dal dott. Google. Secondo Ajit Jhonson, infatti, per scoprire se si è rimaste incinta basta fare una bella ricerca internet e si avrà di certo una risposta. Se si è fortunati, magari si potrà avere un responso da uno studente di medicina o forse da chi, da piccolo, si divertiva a giocare all’allegro chirurgo.


#6. INVITI ONLINE

 foto di inviti online

Tutti noi abbiamo invitato, almeno una volta nella vita, i nostri amici di Facebook ad un evento. Ma, come in ogni ambito, c’è sempre chi esagera e non resiste alla voglia di condividere con il mondo intero ogni episodio della propria vita. Specie se si tratta del proprio matrimonio. Ghiotta occasione per fare un bel “pieno di like” e di invitati. Ammesso che si abbiano i mezzi economici per poter invitare tutti i propri contatti. Ma questo, sembrerebbe essere un problema “secondario”.


#5. INTERNET O WATER?

 foto di priorità]news_foto/2015/priorità.jpg[/img]</p><div class=

Questo sarebbe divenuto il dubbio amletico della nostra generazione. Andare prima in bagno o collegarsi a internet? Per Ajit Jhonson sarebbe una questione di priorità. E, visto che il nostro primo pensiero è quello di essere sempre connessi, secondo il dottorando dell’Università di Edimburgo, noi tutti sceglieremmo la seconda opzione: essere connessi. Anche se, volendo, si potrebbero fare entrambe le cose contemporaneamente…


#4. CUORE INFRANTO

[img alt= foto di contatto bloccato" />

La fine di un amore, un tempo, portava a tirarsi i piatti o ad urlarsi addosso. Oggi, invece, la fine di una relazione è divenuta molto più “diplomatica”. Niente più litigi o altro. Basta solo bloccare il proprio ex su facebook ed il gioco è fatto. Relazione troncata.


#3. INTIMO E FOTO PROFILO

 foto di intimo e foto profilo

Le cose da fare ogni mattina? Un tempo erano: una bella doccia e abiti puliti, intimo compreso. Per Ajit Jhonson, oggi non sarebbe più così. Le nostre priorità sarebbero divenute: abiti puliti (intimo compreso) e cambio foto profilo. Noi di Skuola, però, consigliamo a tutti di mantenere comunque la sana abitudine di farsi la doccia, se farla ogni mattina o no, questo lo lasciamo decidere a voi…


#2. GOOGLARE OGNI PAROLA

 foto di googlare ogni parola

“Cosa hai detto?! Pensa prima di parlare!”. Un’altra frase obsoleta poiché ormai non si parla più, al massimo si scrive sui social. Ma lo facciamo sempre in modo grammaticalmente impeccabile? Secondo Ajit Jhonson, per avere la certezza di evitare strafalcioni sarebbe bene cercare sempre le parole più “ostriche” su google. Scusate. A volte anche l’opzione “forse cercavi” sbaglia…


#1. LOL

 foto di LOL

Uno degli acronimi più brutti e falsi che siano mai esistiti. Quante volte, infatti, lo abbiamo usato per commentare un post di un nostro amico che non ci aveva fatto nemmeno sorridere? E quante volte, invece, è stato usato sotto i nostri commenti facendoci sorgere il dubbio: “Ma davvero staranno tutti apprezzando o è tutta una grande menzogna?”. Quasi sempre, è la seconda opzione…


Daniel Strippoli -

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta