5 Commissari da Isola: se il prof fosse famoso

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di commissari maturità Isola dei Famosi

L'esame di Maturità presenta tanti ostacoli. Tra insufficienze, crediti e debiti, arrivarci sani e salvi è come essere dei sopravvissuti su un'isola. Isola che potrebbe somigliare a quella dei Famosi, magari con i concorrenti come prof della commissione. Vi immaginate alle prese con le domande del prof Siffredi o della professoressa Rachida, venuti dalle Honduras solo per il vostro orale? Ecco cosa potrebbe accadere.

5. Rocco Siffredi, il presidente di commissione

Vi aspetta al centro della cattedra, in mezzo a tutti i membri della commissione di maturità. Lo sguardo è fisso su di voi, e Dio solo lo sa cosa pensa. Fatto sta che il non saperlo vi mette in agitazione. Temuto dalle ragazze, stimato dai ragazzi, averlo in commissione non farebbe altro che alimentare la vostra ansia da prestazione. Per l'esame, s'intende.

4. Rachida, la prof di Lingue

La state fissando mentre aspetta una risposta a una domanda che non ha capito nemmeno lei. La fissate perchè non riuscite a pronunciare nemmeno una parola intimoriti come siete dal suo sguardo diabolico. Finalmente, decidete di chiederle se può ripetervi la domanda, ma scatenate in lei un lungo pianto e la ripetizione all'infinito di frasi come "Rachida no merita di stare qui, Rachida no va bene, punite Rachida".

Guarda il video della partenza dei naufraghi dell'Isola dei famosi

3. Valerio Scanu, il prof di Musica o Spettacolo

Non tutti hanno questa materia a scuola, tanto meno all'esame di Maturità, ma fate uno sforzo di immaginazione. Il prof Scanu, membro della commissione esterna dell'esame di Stato vi scruta con fare sornione dall'alto dei suoi colpi di sole biondi. E delle sue scarpette da scoglio all'ultimo grido. Ecco, ora allenatevi a rispondere senza scoppiare in una fragorosa risata che potrebbe togliere punti al vostro esame orale.

2. Catherine Spaak, la prof d'Arte

Nonostante l'avanzare dell'età, resta ancora una bella donna, il che può essere un piacere per i maschietti. La realtà è che nel corso degli anni non avete ascoltato nemmeno una parola di quello che ha detto, persi ad ammirare i suoi lineamenti ed ora, mentre vi fa la sua domanda sul paragone del mondo del teatro con quello del cinema, voi non sapete cosa dire. Per le ragazze: evitate battute sull'uso del Botox, è pur sempre una vostra prof.

1. Patrizio Oliva, il prof di Educazione Fisica

Direttamente dall'Isola dei Famosi, fiero e muscoloso nonostante l'età, il prof Oliva è il commissario interno dell'esame di Maturità a farvi più paura. Non per la materia, ovviamente, ma per i suoi bicipiti. Da affrontare solo se ben preparati sullo sport nel Novecento. E sul pugilato e le sue vittorie, magari.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta