13 gadget indispensabili per il tuo ritorno a scuola

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario

Gadget da avere per il ritorno a scuola

Siamo ancora in piena estate e mentre la maggior parte di voi si starà godendo le vacanze, altri, ahinoi, staranno facendo ancora i conti con i corsi di recupero e i debiti da riparare. Tuttavia, tutti quanti vi rivedrete tra i banchi di scuola a settembre, quando cominceranno le corse a chi è meglio attrezzato per affrontare la nuova sfida dell'anno scolastico che comincia. Eh già, perché anche l'equipaggiamento conta per conquistare una bella pagella. Dai gadget che ti aiuteranno nelle situazioni più disperate, all'ultimo e imperdibile diario di Skuola.net #MyHashtag, l'unico realizzato in crowdsourcing da migliaia di studenti come te: dalle pagine #SalvaStudente, ai foglietti con formule e nozioni, passando per i giochi da tavolo, i consigli per sopravvivere alla scuola e per le interviste agli youtuber del momento. Scopri come averlo nello zaino insieme a tutti questi altri gadget ti aiuterà definitivamente a svoltare tra i banchi di scuola.

13. Un astronauta particolare

 foto di penna usb astronauta

Questa penna USB è sicuramente speciale, soprattutto perché il povero astronauta sembra avere una certa protuberanza proprio sul didietro da attaccare a computer, tablet e quant'altro.

12. Camuffa iPhone

 foto di camuffa iphone

Perché lasciare il proprio iPhone a casa o spento nello zaino se, grazie a questa pratica mascherina, neanche il prof più attento si accorgerà della sua presenza? Prendere una pausa per un messaggino durante lunghe lezioni noiose non è stato mai così facile.

11. Cuscino - ostrica

 foto di cuscino-ostrica

A volte il pisolino tra un paragrafo e un altro è una vera e propria necessità. I neuroni affaticati si devono riposare! Meglio ancora se non ci si deve neanche spostare dalla scrivania.

10. L'app diario di Skuola.net

 foto di app diario skuola.net

L'app-diario di Skuola.net è appositamente studiata per svolgere le funzioni di un diario cartaceo, ma con una serie di funzionalità aggiuntive che vi aiuteranno a gestire meglio lo studio e la vita scolastica in generale.

9. Matematica a colazione

 foto di tazza colazione con formule matematiche

Ci siamo passati tutti: a volte le formule matematiche sembrano impossibili da imparare a memoria. Quale migliore soluzione di averle tutte le mattine sotto gli occhi quando si fa colazione? Di colpo sembrerà tutto più facile.

8. Penne USB di tutti i tipi

 foto di penne usb

Per chi non si accontenta del solo astronauta dal didietro sporgente, ma vuole una vera collezione di penne USB originali, eccone un'altra di tutto rispetto. Camuffare la penna USB è anche un ottimo antifurto per compagni di classe malintenzionati: non sospettando la sua utilità, la lasceranno al suo posto.

7. Maglietta bigliettino

 foto di maglietta bigliettino

Dite che indossare una maglietta corredata di tutte le formule matematiche esistenti potrebbe insospettire la professoressa durante il compito in classe?

>>> Se la maglietta bigliettino non ti basta, scopri i foglietti per il ripasso contenuti nel diario #MyHashtag di Skuola.net

6. Matita peluche antistress

 foto di matita peluche antistress

Il massimo delle matite antistress, rende più facile la vita dello studente oberato da compiti e interrogazioni. Basta accarezzare la propria matita per sentirsi subito rilassati. E' anche un ottimo rimedio contro la tendenza a masticarle.

5. Penna traduttore

foto di penna scanner che traduce i testi in lingua

Debito perenne in inglese? La penna traduttore vi salverà la vita. Basta passarla sopra al testo per diventare dei veri poliglotti.

4. Sveglia per pistoleri

 foto di sveglia pistolero

Almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha pensato di far del male alla propria sveglia. Se non fosse che, poi, ci ritroveremmo a doverne comprare una nuova. Questa sveglia realizza i sogni di tutti gli studenti: trivellatela di colpi, l'indomani suonerà ancora e potrete rifarlo!

3. Temperamatite vodoo

 foto di temperamatite vodoo

Può capitare di essere un po' nervosi a scuola. Per sfogarsi, non esiste niente di meglio che temperare più e più volte le proprie matite con questo temperino. Immaginando che sia la testa di qualcun altro.

2. Quaderno nascondi iPhone

Tutti i vostri compagni ve lo invidieranno, perché potrete continuare indisturbati a usare il vostro iPhone senza destare alcun sospetto. Mentre scrivete i vostri appunti, potrete controllare posta, messaggini e chiamate. Attenti a non distrarvi troppo, però, o ve lo sequestreranno insieme al telefono!

1. Il diario di Skuola.net

 foto di #myhashtag diario skuola.net salva bocciatura

Come farne a meno? #MyHashtag, il diario di Skuola.net, è l'unico che ti salva davvero la vita. Dalla pagina #SalvaBocciatura (che serve a capire quante assenze vi separano dalla bocciatura) a quella per tenere sotto controllo la media dei voti, fino ai giochi da tavolo per non annoiarsi mai durante le ore di buco e i foglietti schematici per il ripasso veloce (utilissimo prima di un compito in classe o un'interrogazione). E poi interviste a web star e youtuber, guide e consigli per sopravvivere al mondo della scuola e persino sconti unici dedicati a studenti come voi!

UN DIARIO IMPERDIBILE

 foto di #myhashtag diario skuola.net copertine

Colore della copertina
Puoi scegliere quella che preferisci tra la blu navy e la verde acqua.

Contenuti
- Tip, piccole pillole su quello che la scuola non ti insegna, trucchi per copiare, giustificazioni e note divertenti, metodo di studio, strafalcioni dei prof, citazioni di film e serie tv del momento e tormentoni estivi.

- L'inserto #SalvaStudente che contiene le pagine: #SalvaBocciatura che non ti permetteranno di essere bocciato a causa delle assenze, #IMieiVoti per tenere il conto della media scolastica, #ProfAdvisor per recensire tutti i tuoi insegnanti, le #GiustificheImprobabili per annotarle tutte e una piccola guida al calcolo del voto di maturità.
- Guide di sopravvivenza al mondo della scuola: come cambiare classe o istituto, le cose da sapere per affrontare nel modo giusto una protesta scolastica, quali sono i tuoi diritti fra i banchi, come si scrive un saggio breve, si fa una ricerca su Google e una tesina a prova di prof.
- Contenuti fun sul mondo social, love e school.
- Giochi.
- Test.
- Interviste a youtuber e web star.
- Countdown alle vacanze più vicine.
- Festività e ricorrenze particolari e strane.
- Qr code con contenuti speciali.
- To do list, pagine che ti permettono di organizzare ogni mese con le cose che devi fare e gli appuntamenti che devi ricordare (assemblee di classe e di istituto comprese).
- Pagine coupon con sconti riservati a studenti come te.
- Verbi irregolari, errori comuni e false friends di inglese.
- Foglietti con formule di Matematica, Fisica, Meccanica, Economia, Elettronica.
- Date storiche più importanti.
- Tavola periodica.
- Gli errori grammaticali da non fare.
- Declinazioni, complementi e frasi subordinate principali, costrutti e paradigmi di Latino.
- Periodi della letteratura latina.
- Declinazioni e complementi di Greco.

Caratteristiche
- Copertina morbida di cui non riuscirai più a fare a meno.
- 392 pagine.
- 12 mesi.
- Dimensioni: 11x15 cm.
- Elastico segnalibro.
- Fascetta gialla special.
- Prezzo consigliato: 14 euro.

>>> Il diario #MyHashtag di Skuola.net è il gadget indispensabile per affrontare il rientro a scuola! Cosa aspetti, scopri tutte le sue caratteristiche!