Carnevale: 5 maschere semplici e low cost

redazione
Di redazione

Carnevale, 5 maschere semplici e low cost

Si avvicina il periodo più divertente e colorato dell’anno,il 26 febbraio si festeggerà infatti il Carnevale. In tanti, dagli adulti ai bambini, amano mascherarsi con i costumi più strani e divertenti. Non tutti però, anche se manca ormai poco, hanno le idee chiare su quale costume scegliere. Proprio per questo motivo noi di Skuola.net abbiamo deciso di darvi alcuni suggerimenti!

5. Pirata

Adatto sia per i ragazzi che per le ragazze, il costume da pirata da sempre è molto ambito. Chi non ha mai desiderato di vestire i panni del temibile Capitan Uncino?! Il costume inoltre è molto ‘popolare’ anche per la facilità nel reperire gli accessori. Un’ottima idea per una maschera last minute!

4. Cheerleader

Quale ragazza non ha mai sognato di agitare ponpon e canticchiare canzoncine proprio come fanno le cheerleader americane? Ecco quindi che in molte optano proprio per questo costume, basta una gonna corta, una t-shirt e ovviamente i ponpon!

3. Indiano

Sarà l’effetto dei film western guardati insieme ai nonni o l’intramontabile ‘Pocahontas’ targato Disney, fatto sta che il costume da indiano è sempre molto gettonato. D’altronde a chi non piace dire “augh”?

2. Minions

I simpatici personaggi hanno fatto breccia nel cuore di molti, non solo dei bambini. La loro simpatia ha indotto in molti a sceglierli come maschera di Carnevale. Basta infatti poco per riprodurre uno dei Minions: salopette di jeans, maschera subacquea e tanto trucco giallo con cui ricoprirsi il viso!

1.Diavolo/Angelo

Se hai fretta di mascherarti e il tempo stringe, due sono le opzioni sulle quali puoi orientarti perché semplici e veloci: diavolo o angelo. Il primo, infatti necessita solo di un abbigliamento totalblack a cui abbinare accessori rossi come un paio di corna e un mantello, facilmente reperibili. Per quanto riguarda l’angelo, invece, basta una vestaglia bianca, di quelle che indossa la nonna, e una coroncina dorata.

Daniela Lasagna
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta