Gli 11 calciatori più costosi della storia

 foto di Cristiano Ronaldo Pichichi

Se siete appassionati di calcio vi sarete sicuramente chiesti, almeno una volta nella vita, chi sono i giocatori che sono stati acquistati per cifre record. Quelli per cui le società di tutto il mondo hanno fatto follie. Purtroppo, nessuno di loro milita, attualmente, nel campionato del nostro Paese ma più di uno ha giocato nella nostra Serie A. Siete curiosi di sapere chi sono? Ecco allora la top 11 dei calciatori più costosi della storia.

#11 David Luiz

 foto di David Luiz

Il difensore centrale del Psg si conquista l'ultima posizione di questa classifica. Ma nonostante questo il suo cartellino non è costato poco tanto da essere, al momento, il difensore più costoso dell storia. Nel 2014, infatti, la società parigina ha sborsato ben 62,6 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore brasiliano.

#10 Edinson Cavani

 foto di Edinson Cavani

Dopo l'acquisto da parte del Psg, il presidente Nasser Al-Khelaïfi non ha davvero badato a spese pur di portare la sua squadra ai vertici del calcio mondiale. L'anno prima dell'acquisto di David Luiz, l'imprenditore qatariota ha pagato 64 milioni di euro per "strappare" al Napoli il calciatore uruguaiano.

#9 Ricardo Kakà

 foto di Ricardo Kakà

Al nono posto dei calciatori più costosi di sempre troviamo un'altra vecchia conoscenza del nostro campionato: Ricardo Kakà. Il Real Madrid pur di aggiudicarsi il talento brasiliano, nel 2009 ha versato nelle casse del Milan 68 milioni di euro.

Vuoi sapere di più? Scopri quali sono i 100 calciatori più costosi al mondo!

#8 Raheem Sterling

 foto di Raheem Sterling

Il giovanissimo calciatore giamaicano naturalizzato inglese, è senza dubbio un attaccante d'oro. E non solo per le sue doti ma anche per il valore del suo cartellino. Il Manchester City lo acquistato dal Liverpool nel 2015 per una cifra pari a 68 milioni di euro.

#7 Zlatan Ibrahimović

 foto di Zlatan Ibrahimović

Grazie al suo carattere fuori dalle righe e ai suoi gol, Zlatan Ibrahimović si è fatto amare dai tifosi e dalle società che hanno avuto la fortuna di potersi aggiudicare le sue prestazioni. Ne sanno qualcosa Juventus, Milan e Inter. Ma anche il Barcellona che pur di averlo lo ha pagato 50 milioni più Samuel Eto'o. Totale del trasferimento: 69 milioni di euro.

#6 Zinédine Zidane

 foto di Zinédine Zidane

Al sesto posto della top 11 calciatori più costosi della storia c'è Zinédine Zidane. Ricordato dai più, purtroppo, non tanto per la sua classe innata quanto per la famosa testata a Materazzi nei Mondiali del 2006. Ad ogni modo, che sia stato un grandissimo giocatore è indubbio, tanto che il Real Madrid pagò ben 75 milioni di euro alla Juventus pur di vederlo nel proprio stadio.

#5 Ángel Di María

 foto di Ángel Di María

Il talento Ángel Di María si aggiudica la quinta posizione di questa top 11. Il Manchester United, infatti, non ha badato a spese pur di portarselo a casa sborsando, nel 2014, 75 milioni di euro. Ma l'argentino detiene un record da capogiro. I 63 milioni pagati dal Paris Saint-Germain al Manchester United per l'acquisto del suo cartellino nell'agosto del 2015 lo hanno reso il giocatore complessivamente più pagato nella storia con un totale complessivo di 180 milioni di euro.

#4 James Rodríguez

 foto di James Rodríguez

Il calciatore colombiano James David Rodríguez Rubio, talento del Real Madrid, è costato parecchio alla società spagnola tanto da essere uno dei giocatori pagati peso d'oro. I blancos hanno fatto follie per aggiudicarselo arrivando a pagare ben 79,5 milioni di euro.

#3 Luis Suárez

 foto di Luis Suárez

E chi non conosce Luis Suárez? Colui che ha morso Giorgio Chiellini ai Mondiali del 2014? L'uruguaiano, infatti, è famoso per il suo carattere spesso eccessivo ma anche per il suo talento. Non a caso, nel 2014 il Barcellona ha pagato il suo cartellino ben 88 milioni di euro. Per la gioia del Liverpool.

#2 Cristiano Ronaldo

 foto di Cristiano Ronaldo

Il bellissimo e fortissimo Cristiano Ronaldo si deve accontentare di un secondo posto nella classifica dei calciatori più pagati della storia. Ma non per questo è costato poco. E lo sa bene il Real Madrid che nel 2009 ha dovuto recapitare al Manchester United un assegno di 94 milioni di euro.

#1 Gareth Bale

 foto di Gareth Bale

Ma chi ha strappato il primato a Cristiano Ronaldo aggiudicandosi la vetta di questa classifica e il titolo di calciatore più pagato della storia del calcio? Il suo nome è Gareth Bale. Le cifre del suo trasferimento dal Tottenham al Real Madrid non sono certe ma si aggirano tra i 109 e i 110 milioni di euro. Davvero cifre spaventose...

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta