Bonus 18enni: puoi spenderlo online su Ibs e Libraccio

ragazza che legge un ebook

Dal 3 novembre è partita ufficialmente la piattaforma 18app, che consente ai 18enni del 2016 (la generazione del 1998) di spendere il bonus cultura di 500 euro a loro dedicato dal governo. Quale migliore occasione per tutti i ragazzi di andare letteralmente a "saccheggiare" i principali siti di e-commerce? Tanto più che fin dalla partenza del progetto, tra i primissimi a rispondere all'appello ci sono Ibs e Libraccio, due delle piattaforme preferite dagli studenti per l'acquisto di e-book, libri e tutto l'occorrente per la scuola. Attraverso il sito www.18app.italia.it potranno infatti richiedere i buoni da spendere in prodotti culturali da spendere sui siti IBS.it e Libraccio.it.
In questo articolo abbiamo spiegato come usare 18app al meglio >>


Bonus Cultura: l'investimento su una generazione


“L’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata al Bonus Cultura per i giovani ci piace molto – ha dichiarato Eugenio Trombetta Panigadi, amministratore delegato di IBS.it – perché investire sui valori e sulla formazione culturale delle nuove generazioni è un impegno spesso sottovalutato. Grazie a ‘18app’ i diciottenni acquisiranno una maggiore consapevolezza e una nuova autonomia nella loro scelte culturali. Un'iniziativa di sensibilizzazione, un vero e proprio investimento morale, non solo economico, fatto su un'intera generazione e sul futuro del nostro Paese. In definitiva, un progetto di grande importanza a cui non potevamo di certo mancare".

Come spendere il bonus su Libraccio e Ibs


E' già attiva la possibilità di utilizzare i buoni su Libraccio.it, la funzionalità su IBS.it è in fase di implementazione e sarà disponibile entro breve. Su IBS.it e Libraccio.it si potrà accedere ad un catalogo culturale di milioni di prodotti e acquistare libri ed eBook in lingua italiana e inglese, testi scolastici, dizionari.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta