Arezzo Wave Love Festival: scopri le finali!

redazione
Di redazione

arezzo wave

In occasione della Festa della Musica a Milano, Arezzo Wave Italia allestisce tre palchi sui quali si esibiranno diversi cantanti e band emergenti del panorama musicale internazionale.

Fra poche settimane arriverà l’estate e con la nuova stagione, inizia anche la decima edizione della Festa della Musica, che si terrà a Milano dal 21 al 24 Giugno 2017. La grande novità è che, per la prima volta, l’evento ospiterà l’Arezzo Wave Love Festival, che dedicherà tre diversi palchi a cantanti e band nella suggestiva location a Parco Forlanini nei giorni 23 e 24.

Alla ricerca di talenti

La Fondazione Arezzo Wave Italia è un ente no profit, creato da Mauro Valenti nel 2002. Lo scopo principale di questo brand è trovare nuovi talenti musicali. Per questo organizza il concorso Arezzo Wave Band che ad oggi è il primo live contest in Italia per la diffusione che possiede sul territorio italiano: non ricerca solo talenti del panorama musicale italiano, ma anche quelli provenienti da tutta Europa.
Sulla base di questo lavoro, Arezzo Wave Italia in 30 anni ha organizzato più di 1900 concerti, unendo l’Italia alla scena musicale internazionale. Ha ospitato grandi nomi, tra cui Placebo, Subsonica, Mika, Caparezza, Elisa, MaxGazzè, Daniele Silvestri e molti altri ancora.
Tramite la promozione di diversi artisti, ha permesso di valorizzare la diversità culturale presente nel mondo musicale e non solo.

Il Love Festival a Milano

In occasione della Festa della Musica, sui palchi si esibiranno tre band vincitrici dell’Arezzo Wave Music School - powered by Skuola.net - e venti gruppi vincitori dei contest regionali dell’Arezzo Wave Band.
Inoltre, il 23 Giugno avrete l’occasione di vedere e ascoltare i vincitori dell’Arezzo Wave dell’anno scorso (Sonars), Slick Steve & The Gangster e Garden House. Saranno presenti anche Rocco Hunt e Mezzosangue, insieme al Management del dolore post operatorio; infine, saliranno sul palco anche quattro band rivelazione del circuito indipendente europeo ETEP: Baloji, TemenikElectric, Weblessthismesse Belako.
Grazie all’organizzazione di questo evento, Milano ascolterà buona musica per qualche giorno. La cosa migliore da fare è quella di prendere l’agenda e segnare l’inizio dell’estate come un’occasione per conoscere nuovi artisti e sostenere tutte le band emergenti che vi regaleranno momenti unici!

>>> Cosa aspetti, scopri le finali del contest!

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta