7 motivi per non avere mamma su Facebook

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di motivi per non accettare la richiesta di amicizia di mamma su Facebook

La mamma è l'invenzione più bella del mondo: ci coccola quando ne abbiamo bisogno, si prende cura di noi da quando emettiamo il primo vagito e non smette di farlo nemmeno quando ce ne andiamo di casa per farci una famiglia tutta nostra. E a noi piace averla intorno, ammettiamolo, ci fa sentire sicuri e protetti. Ma non su Facebook. Infatti, nonostante sia apprezzabile il suo tentativo di stare al passo coi tempi, a volte la sua presenza sul social network non fa altro che metterci in imbarazzo. Ecco i 7 motivi, ironici ma non troppo, per i quali è meglio non accettare l'amicizia di mamma su Facebook.

7. URLATRICE COMPULSIVA

foto di urlatrice compulsiva

A volte le si blocca il tasto della maiuscola e non se ne accorge. E quindi inizia a scrivere post a caratteri cubitali. Cara mamma, ti informo che stai urlando a tutto il web il tuo stato e no, non è educato farlo.

6. NON SEI SEMPRE BELLO/A

foto di mamma dice che sei sempre bello

La bellezza non è sempre soggettiva e non si può commentare ogni tua foto con un "quanto sei bello amore di mamma" accompagnato da un bel cuoricino. Prima di tutto perchè questo non ti fa sentire bello, e in secondo luogo non sempre lo sei davvero. Tanto meno nelle foto post sabato sera.

5. PUÓ PUBBLICARE CONTRO DI TE

foto di foto di quando eri bambino e non ti piacevi

A lei piaci sempre, è chiaro. Anche quando avevi 12 anni, l'apparecchio ai denti, i brufoli a coprire ogni lembo di pelle del viso e il taglio di capelli che brutto così nemmeno negli anni '80. E non si fa problemi a pubblicare una tua foto dell'epoca su Facebook. E a taggarti ovviamente.

4. CHIEDE L'AMICIZIA AI TUOI AMICI

foto di mamma chiede amicizia facebook ai tuoi amici

E ovviamente commenta le loro foto e i loro stati, tanto che ora hanno paura a pubblicare cose sulla loro vita privata.

E se invece non ce la fai a stare senza mamma, questa canzone è per te

3. CREDE A TUTTO

foto di crede a tutto

Se lo dice Facebook per lei è sempre vero. E quindi pubblica qualunque cosa, specie quei post fastidiosi che recitano più o meno "se hai un cuore condividi". No mammina bella, non aiuterai nessuno se lo fai.

2. SELFIE OVER 50

foto di selfie della mamma

Tu fai selfie che pubblichi ogni giorno, ma su questo lei non può stare al tuo passo. Uno ogni tanto, magari insieme, può anche starci, ma non sola e ogni giorno. A meno che non sia Michelle Hunziker.

1. SA SEMPRE TUTTO

foto di la mamma sa sempre tutto

Diciamolo: ognuno ha qualche segretuccio innocente che non vuole far sapere alla mamma. Avendola su Facebook saprebbe ogni tuo movimento, parere o stato mentale: davvero lo vuoi?

In ogni caso noi adesso abbiamo scherzato un po': rifiutare l'amicizia della mamma su Facebook non è così grave. L'importante è avere un buon rapporto con lei nella vita di ogni giorno, ricordando sempre quanto ci vuole bene e quanto noi ne vogliamo a lei.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta