10 storie di amicizia che i veri amici capiranno

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di storie di amicizia serie tv

Il 30 luglio non è solo il penultimo giorno del mese. No, è qualcosa di molto più importante, è la Giornata Internazionale dell'Amicizia. Un giorno intero dedicato a quella persona che è diventata per noi come un fratello o una sorella, con la quale abbiamo condiviso ogni momento importante. Con la quale abbiamo riso e pianto, litigato e fatto pace perchè non potevamo fare altrimenti. Che conosce tutto di noi, che sa come prenderci sempre. Quella persona con la quale abbiamo un legame che speriamo sia indistruttibile, proprio come quello che ha unito tanti personaggi delle serie Tv. Da Joey e Chandler a Blair e Serena, per celebrare questo giorno ecco 10 storie di amicizia in cui tutti ci siamo riconosciuti almeno una volta.

#10. BLAIR & SERENA

foto di blair e serena

Amore e odio. Perchè l'amicizia può anche partire da una forte antipatia, da un'intolleranza vera e propria, per poi sbocciare in qualcosa di meraviglioso. Parola di Gossip Girl!

#9. MARISSA & SUMMER

foto di marissa e summer

Gli opposti che si attraggono. Marissa sempre cupa e malinconica, Summer solare e allegra. Vi siete chiesti sempre cosa c'entrino l'una con l'altra? Probabilmente solo il fatto che sono entrambe protagoniste di The O.C., ma hanno bisogno di stare insieme per poter funzionare.

#8. JANE & STACY

foto di jane e stacy

Loro invece sono esattamente uguali: entrambe aspirano alla carriere da modelle, vanno pazze per il trucco e scelgono solo abiti all'ultima moda. E poi non brillano certo per intelligenza (almeno in apparenza). Almeno fino a che Jane non diventa... Jane in Drop Dead Diva!

#7. SETH & RYAN

foto di storie di seth e ryan

Torniamo a The O.C. E se parlavamo di opposti con Marissa e Summer, non possiamo che fare altrettanto con Seth e Ryan. Il primo ha una bella famiglia unita, buoni voti ed è noto per essere lo sfigato dello scuola, il secondo ha alle spalle una famiglia disastrata ed è un ragazzo difficile e attaccabrighe. Ma entrambi hanno un cuore d'oro e faranno in modo di tirare fuori dall'altro il meglio di sé. Come fanno i veri migliori amici.

#6. JEN & JACK

foto di jen e jack

E direttamente da Capeside fanno il loro ingresso loro, la biondina di New York arrivata a creare scompensi negli adolescenti del posto, e il timido ragazzo che scopre di essere omosessuale. Un'amicizia che durerà una vita intera che ha portato gli amanti di Dawson's Creek a piangere tutte le lacrime che avevano.

Guarda il video e rivivi l'amicizia tra Jen e Jack

#5. CHANDLER & JOEY

foto di chandler e joey

La serie è vecchiotta, ma non smette di passare di moda. Parliamo di Friends e dei simpaticissimi coinquilini, Joey e Chandler. Insomma, chi non ha un amico matto scocciato come Joey che ne combina di tutti i colori dando il meglio (o il peggio a seconda della visione) solo quando è insieme a te?

#4. DAWSON & PACEY

foto di dawson e pacey

Amici per la pelle da quando bevevano ancora il biberon e andavano in giro attaccati alle gonne della mamma, Dawson e Pacey sono il vero esempio di migliori amici. A parte qualche s****ttata e il fatto che alla fine Pacey ruba l'amore della vita a Dawson, ma dettagli.

#3. TED, MARSHALL, ROBIN, BARNEY & LILY

foto di how i met your mother

How I met your mother è la prova che i migliori amici della tua vita possono essere anche più di uno. E combinartene di tutti i colori.

#2. MEREDITH & CRISTINA

foto di meredith e cristina

"Tu sei la mia persona". Così si definivano le protagoniste di Grey's Anatomy, ognuna la persona dell'altra, quella che non può essere sostituita, quella con la quale hai quel legame che non può essere uguagliato nemmeno da matrimoni o fidanzamenti vari. Chi non ricorda Cristina dire: "Se uccidessi qualcuno, lei è la persona che chiamerei per aiutarmi a nascondere il cadavere… Lei è la mia persona"?

#1. CARRIE, SAMANTHA, MIRANDA & CHARLOTTE

foto di sex and the city

Litigano, fanno pace e si vestono sempre all'ultimo grido. E soprattutto lasciano qualsiasi cosa stiano facendo per correre dall'amica che ne ha bisogno. Un'amicizia che dura negli anni direttamente da Sex And The City, ma solo per fashion addicted.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta