Arriva Amazon Go: finalmente shopping senza fila

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

shopping con amazon go

Il principio è tanto bello quanto incredibile:comprare tutto quello che serve senza fare le code e senza neanche pagare. Il sogno di chiunque, specie delle donne. E se davvero si realizzerà, si chiamerà Amazong Go. Una tecnologia a cui sta lavorando Jeff Bezos, al vertice di Amazon. Un'idea pensata per rendere l'esperienza di acquisto nei supermercati più veloce e piacevole. A oggi, nessuno è mai riuscito a concretizzare una soluzione del genere. Secondo molti siti che riportano la notizia, "si tratta di un’incredibile rivoluzione che modificherà le abitudini delle persone e il loro approccio al mondo dello shopping".

Come funziona

Il tutto nasce da un app che dallo smartphone comunica con il sistema operativo. Grazie a speciali sensori che rilevano gli articoli acquistati dai clienti, gli acquirenti, una volta entrati in Amazon Go, dovranno scansionare un codice QR. Questi numeri sono generati dall’app di riferimento, che permetterà loro di essere identificati e di procedere all’acquisto senza la necessità di passare per le casse. Proprio come sul sito di Amazon, la spesa sarà addebitata sulla carta di credito del cliente.

Cosa comprare

Amazon Go prenderà il via nel 2017 a Seattle. Se non avete le idee chiare su cosa acquistare dovete immaginarvi di essere al supermercato. Ci sono infatti tutti gli articoli comuni come pane, latte, cereali, bevande, snack e così via.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta