8 cose fighe che non sai di poter fare su Google

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di copertina 10 cose fighissime da fare con google

Si sa, Google è il motore di ricerca più conosciuto e apprezzato da chiunque. Ma ci sono dei trucchi davvero speciali da poter sfruttare. Un esempio? Avete mai pensato di mettervi nei panni di Frodo Baggins, protagonista della saga Il Signore degli Anelli, e farvi un giretto nella terra di mezzo? Difficile, ma non impossibile proprio grazie a Google. Come questo tante altre trovate divertenti e geniali segnalate dal sito Buzzfeed, per trascorrere il vostro tempo su internet. Ecco le 8 cose fighissime che non sapevi di poter fare con Google


#8 Vedere i vecchi doodle

 foto vecchi doodle

I doodle piacciono molto proprio perché ricordano qual è la ricorrenza della giornata. Ovviamente si tratta di un aggiornamento che cambia ogni giorno, dunque è facile perdere l’immagine di copertina scelta per l'evento. Grazie a Google, digitando “doodles archivies” è possibile ripescare le vecchie vignette.

#7 Trascorrere una giornata nel mezzo della terra

 foto terra di mezzo

Mettersi nei panni di Frodo Beggins e fare un giretto nella Terra di Mezzo. Sarà anche fantascienza ma anche questo è possibile. Per ricordare il film The Hobbit Google consente agli utenti, tramite il sito http://middle-earth.thehobbit.com/, di girovagare nel nulla. Forte no?

#6 Giocare con i Lego

 foto giocare con le lego su google

Tornare bimbi e riprendere a giocare con i mattoncini Lego. Vi occorrerà digitare il sito buildwithchrome.com e iniziare a costruire.

#5 Fare calcoli e percentuali

 foto calcolatrice google

Dovete capire quanto è lo sconto su quel capo d'abbigliamento ma non sapete come fare? La soluzione è'tip calcoulator'. Potrete fare i calcoli sulla spesa, la percentuale e lo sconto per quell'oggetto da comprare.

Ecco le cose più assurde trovate grazie a Google Maps. Non perdetevi il video!

#4 Conoscere le calorie dei tuoi piatti

 foto contacalorie google

Mangiare senza sensi di colpa è ancora più facile grazie a Google. Mettiamo che andate pazzi per pizza e pollo. Cercate sul motore di ricerca i due piatti con in mezzo 'vs'. La tabella nutrizionale è pronta per voi.

#3 Realizzare scritte creative

 foto scritte su google font

Con Google Front potete creare delle scritte con diversi caratteri. Quella che vi piace di più potrebbe essere la soluzione a quel tatuaggio che proprio non vedevate l’ora di farvi.

#2 Guardare le gallerie d'arte di tutto il mondo

 foto gallerie arte  google

Un pomeriggio o una serata d’arte con vista virtuale. Ecco il link da seguire per iniziare il tour Google Art Project: https://www.google.com/culturalinstitute/u/0/project/art-project

#1 Esplorare l'universo

 foto esplorare universo

Non solo la Terra di Mezzo ma anche un viaggio nell’universo .Google Sky utilizza le immagini reali della Nasa per farvi esplorare le meraviglie dell’infinito. Ecco il sito http://www.google.com/sky/


Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta